domenica 5 aprile 2009
Basta alberi, viva le costruzioni !
E' vero, è ora di finirla con questi alberi, con queste vecchie querce che impediscono la vista sulle nostre belle colline lottizzate !
Tagliare, tagliare, tagliare ! Erano secche ? No, hanno ancora le gemme delle foglie che avrebbero fatto, ma cosa importa ? Tagliare ! Magari ci potremmo costruire qualche bella villetta in rigoroso stile "lidi ferraresi". I tre alberi erano vivi e vegeti, nella piazzetta in cima a via Verdi, quella piazzetta con quella insulsa rotatoria che nessuno rispetta e che vorremmo sapere a quale logica corrisponde. Erano tre alberi che stavano lì da decenni, belli e maestosi: tagliati (o potati bassi, come qualcuno sostiene). E' legittimo ? Ci sono i permessi della Forestale ? I vigili sono al corrente ? Hanno visto, hanno chiesto i motivi ? Mistero. I tre alberi sono lì, segati, monumento all'insipienza.
Noi non sappiamo se il taglio è legittimo o meno: che di dovere (da noi prontamente interessato) provvederà a controllare. Constatiamo solo che tre alberi SANI sono stati abbattuti nell'indifferenza di tutti, comune in primis.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.