Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 1 maggio 2008

Ma nessuno controlla ?



Il nostro comune è poco interessato alla raccolta differenziata. Qusto è un fatto. L'aver affidato la raccolta dei rifiuti alla ASM di Voghera ha messo le coscienze tranquille: non c'è bisogno di fare altro. Io non so se la scarsità di cassonetti per rifiuti specifici sia dovuta ad incuria della ASM (mi sembra più probabile) o ad altro motivo, ma è certo che il nostro comune non la stimola a metterne di più. In certe zone sono introvabili quelli del vetro, o della plastica. Chi trova quello delle pile esaurite vince un milione ! Anche nei semplici cassonetti dei rifiuti generici tuttavia è facile trovare di tutto: carta e cartone, sfalciature di erba e rami ecc. Non dovrebbe il comune fare qualche controllo per vedere chi è che non rispetta la normativa e provare a vedere se con una giusta multa adotta un comportamento più civile ? Non ci vorrebbe tanto: la foto allegata è relativa al cassonetto di fronte a casa mia, ed è ben noto chi lo utilizza impropriamente. Comune, se ci sei, batti un colpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.