
Prodotti tipici, 1.423.000 euro per promozione
(Ln - Milano) Un milione e 423 mila euro a disposizione per la promozione dei prodotti agroalimentari di qualità. E' quanto prevede il bando 2011, approvato con decreto della direzione generale Agricoltura, e destinato a promuovere le produzioni tutelate da sistemi di qualità.
Obiettivo, far conoscere questi prodotti presso i consumatori, gli operatori del settore, in Italia e all'estero. Possono beneficiare dello stanziamento, oltre a tutti i consorzi di tutela dei vini, i consorzi di tutela (o organismi ufficiali di riferimento) dei prodotti a denominazione riconosciuta e i consorzi o associazioni di produttori biologici.
Saranno finanziabili progetti di informazione su qualità e proprietà dei prodotti tipici, iniziative a sostegno della commercializzazione e azioni promozionali rivolte al consumatore finale, anche presso i punti vendita.
La richiesta di contributo deve essere presentata tramite il Siarl (Sistema Informativo Agricoltura Regione Lombardia) entro 45 giorni dal giorno in cui il bando è stato approvato (6 aprile 2011), per attività da realizzare entro il 30 aprile 2012.
(Lombardia Notizie)
Nessun commento:
Posta un commento
Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.