Cliccando QUA si vede l'Albo Pretorio. Impostare le date per vedere i vari argomenti (per ora partono solo dal 12 luglio, perchè?)
In ossequio alla alta considerazione con cui questa amministrazione tiene la pubblica opinione, ha anche pensato di mettere una sorta di sondaggio sulla qualità del sito comunale. Forse hanno peccato di scarsa aderenza alla realtà. Dico questo perchè mi sembra un poco presuntuoso mettere la scelta solo fra: Magnifico - Ottimo - Buono - Si può migliorare.
Ma l'hanno guardato? Se poi si va alla pagina dove vengono esposti i risultati (clicca QUA) si vedrà che ha avuto solo tre voti dal 13 maggio ad oggi 25 luglio. Dei tre, uno è il mio (si può migliorare): ho scelto il più basso anche se, come dizione, proprio basso non è. Quindi 4 voci esagerate e soli tre voti, ai quali probabilmente non è estraneo il programmatore.
Possibile che la sola informazione ai cittadini di questo comune sia solo quella prevista dalla legge e per di più erogata pure con ritardo? Ma che razza di notizie mettete? Nella pagina del difensore civico (clicca QUA) scrivono:
Il comune di Godiasco è uno dei pochi comuni della provincia di Pavia che si avvale della figura del “Difensore Civico” il cui compito istituzionale è quello di facilitare i rapporti del cittadino con l'amministrazione comunale, e di svolgere un ruolo di garante dell'imparzialità e del buon andamento della Pubblica Amministrazione, segnalando le eventuali carenze, disfunzioni o ritardi.
Il difensore civico interviene su istanza diretta dei cittadini interessati o di propria iniziativa. Il servizio è gratuito. Non occorrono formalità particolari per richiederne l'intervento.
Il pover'uomo è passato a miglior vita da circa tre anni e non è mai stato sostituito. Possibile tenere un sito in queste condizioni?
Sono gli stessi che definiscono salicedoro una manifestazione a livello europeo.
RispondiEliminaFrancesco R.
Il Comune semplicemente non ha un sito web di rappresentanza e con il quale poter dialogare almeno con i cittadini più evoluti tecnologicamente.
RispondiEliminaCapisco bene che essendo l'eta media della popolazione del Comune molto elevata, non sia strategico (dal punto di vista elettorale) dedicare tempo e risorse alla manutenzione del sito cui di certo il pensionato ottuagenario (faccio un esempio) non accederà mai, però allora sarebbe più coerente eliminarlo del tutto.