
Il sito internet del nostro comune, alla voce Difensore Civico, dice: "Il comune di Godiasco è uno dei pochi comuni della provincia di Pavia che si avvale della figura del “Difensore Civico” il cui compito istituzionale è quello di facilitare i rapporti del cittadino con l'amministrazione comunale, e di svolgere un ruolo di garante dell'imparzialità e del buon andamento della Pubblica Amministrazione, segnalando le eventuali carenze, disfunzioni o ritardi.
Il difensore civico interviene su istanza diretta dei cittadini interessati o di propria iniziativa. Il servizio è gratuito. Non occorrono formalità particolari per richiederne l'intervento."
Belle parole.
Peccato che il nostro difensore civico, il dottor Corrado Bruggi, sia deceduto nel marzo scorso e da allora non si è mai provveduto a nominarne il successore.
Mi sembrerebbe opportuno, sul sito, fare cenno al defunto dottor Bruggi ricordandone brevemente la figura e accennare alla prossima nomina.
Sono già trascorsi 5 mesi, cosa si aspetta ?
il difensore civico comunale, è stato soppresso dall'art 2 comma 186 lettera a) della Legge 191/2009, dal Decreto Legge 2 del 2010, convertito in Legge 42 del 2010].
RispondiEliminaletto su Wikipedia... ma è vero?????