Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 1 dicembre 2012

Dote lavoro Tirocini per Giovani

Dal sito della Regione Lombardia (clicca QUA):


Dote Lavoro Tirocini per i Giovani - 2^ ed.

Destinatari
Giovani residenti o domiciliati in Lombardia, di età compresa tra i 18 e 29 anni; neoqualificati e neodiplomati del sistema di Istruzione e Formazione professionale, neodiplomati del sistema di istruzione, neolaureati, che abbiano conseguito il titolo da non oltre 12 mesi; non occupati da almeno 6 mesi.
Come funziona
La Dote si compone di servizi di politica attiva mediante i quali il giovane è supportato nell’avvio e nella realizzazione di un tirocinio di 6 mesi da un operatore accreditato in Lombardia ai servizi di istruzione e formazione professionale e/o ai servizi al lavoro. I servizi di politica attiva, del valore di 1.000 euro, sono riconosciuti all’operatore al completamento del periodo di tirocinio in azienda. Terminato il tirocinio, l’azienda ospitante ha accesso all’erogazione di un bonus assunzionale, del valore di 8.000 euro, nel caso di assunzione del giovane con contratto di lavoro subordinato, sia full time che part time, non inferiore a 12 mesi.
La domanda di partecipazione può essere presentata dal giovane, attraverso l’operatore accreditato che lo assiste, a partire dal 12 dicembre 2012.
Per maggiori informazioni leggi il Bando ( BURL 28 NOVEMBRE 2012).
 I vantaggi per le aziende
 Attraverso questa dote le aziende hanno la possibilità di assumere nuovo personale a favore dei processi di innovazione dell’impresa potendone verificare competenze e abilità attraverso il tirocinio e godendo di un contributo economico in caso di assunzione, abbattendo così parzialmente i costi salariali per il lavoratore neoassunto.

Iniziativa realizzata con il contributo del Fondo Sociale Europeo

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.