Poc'anzi ho ricevuto il seguente commento:
"Ma è sicuro di aver dato un informazione corretta? Credo che il giornale sia di iniziativa privata quindi senza alcun onere da parte dei cittadini della comunità montana."
Ho subito controllato e devo ammettere, purtroppo, di aver preso una cantonata.
L'iniziativa editoriale non è della CMOP ma di XAUS di Matteo Campanini, come chiaramente indicato a pagina 3 (figura allegata).
Come possa essere caduto in errore ha poca importanza. Le cose stanno in modo diverso e questo è tutto.
Che poi la CMOP abbia una sorta di "obbligo morale" a sostenere l'iniziativa con l'acquisto di pubblicità (vedi ultima pagina del numero in oggetto) non cambia la sostanza delle cose.
Direi anzi che a questo punto è ancora più urgente per la Comunità Montana attuare un metodo di comunicazione con i cittadini perchè ne capiscano le funzioni ed i ruoli e, se convinti, li apprezzino. Spero che la via prescelta sia internet per far sì che le informazioni sulla istituzione e su tutto il territorio siano fruibili da un pubblico il più vasto possibile.
Mi scuso con tutti gli interessati e con i lettori per il mio deprecabile errore.
Ringrazio il lettore che ha avuto la cortesia di informarmi.
Formulo i miei migliori auguri per l'iniziativa imprenditoriale, nella speranza che il suo successo sia pari alla sua capacità di informare i cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento
Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.