Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 27 ottobre 2010

Turisti in bicicletta


Nel mio recente giro in Toscana, particolarmente nel sud della provincia di Siena, ho notato tantissimi turisti in bicicletta. Veramente un numero notevole.
Ho pensato che evidentemente non è la conformazione del territorio che attira, non importa essere in pianura, ma è basilare che sia ovviamente una bella zona e che abbia una organizzazione ricettiva e di assistenza dedicata al cicloturista.
Il territorio dell'Oltrepò potrebbe, potenzialmente, essere molto interessante per questo tipo di turismo, ma deve organizzarsi.
Devono essere gli operatori a mettere in piedi tutte quelle strutture e accorgimenti che rendono piacevole il soggiorno a questi particolari turisti.
Per avere un'idea di cosa serve, basta dare un'occhiata al sito Terre di Siena dove espone la carta dei servizi.
Avevo già parlato di cicloturismo dopo un convegno sul turismo tenuto nell'ambito di SALICEDORO.
Il 3 settembre parlai anche di contributi per la mobilità ciclistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.