martedì 16 novembre 2010
Lavori in piazza della Fiera
Sono iniziati i lavori in piazza della Fiera a Godiasco.
Vedremo quando saranno finiti per esprimere un giudizio, ma mi è facile fin da ora pensare che segnerà un netto miglioramento, tanto è brutta e trascurata.
Anche i precedenti amministratori, Berogno & grandine, avevano spesso parlato di lavori di abbellimento alle due piazze (Fiera e Mercato) senza tuttavia realizzare nulla.
Per fortuna.
Mi si rizzano i capelli in testa al solo pensare cosa ci sarebbe costato: se sono stati capaci di spendere 340.000 euro (il costo di 2 discreti appartamenti !!) per fare la fontana a Salice ...
Ora i (ormani non tanto) nuovi amministratori si cimentano nell'opera: vedremo.
Certo gli va dato atto che, pur nella migragna assoluta di denaro, cercano di mantenere qualche promessa spesa in campagna elettorale.
I lavori sono appena iniziati. Sarebbe bello vedere esposto un disegno che rappresenta lo stato finale della piazza: arriverà ?
Comunque spero divenga una piazza veramente vivibile, dove i locali possano mettere qualche tavolo all'aperto con un bel dehor, dove ci siano panchine, qualche aiuola ed albero.
Di fontane non si sente proprio il bisogno, caso mai una bella sistemata a quella nell'angolo di piazza del Mercato.
Mi chiedo se non sia il caso, durante i lavori, di sospendere il divieto di parcheggio in piazza Alesina (dietro al comune) per offrire una alternativa ai posti auto momentaneamente persi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi hanno detto che il/la progettista è la stessa persona.
RispondiEliminaDomanda:
Anche quì sono previsti dossi dallo struscio facile??
f.to
lo strusciologo
speriamo che con l'esperienza maturata a Salice Terme l'architetta abbia modificato il progetto originale? approposito dove lo si può ammirare? Sono andato in comune in ufficio tecnico ma la gentile signora presente mi ha detto che il tecnico non c'era e quindi,aggiungo io, il progetto non s'è visto.
RispondiEliminaSiamo sicuri che c'è un progetto o i progetti sono più di uno?
Sarebbe bello avere il primo e vedere come finisce la piazza e confrontare il progetto iniziale ed il realizzato finale.
Io invece ho una domanda.
RispondiEliminaMa tutte queste belle opere o operette che sono disegnate su carta, hanno una firma di un progettista? sicuramente sì, ma la mia curiosità è sapere chi è il professionista che le approva.
Quali competenze abbia e poi, considerazione venale, quanto prendono su questi progetti?
Non è strano che vengano fuori come funghi queste proposte? Ma quanti debiti stà facendo il comune per portare avanti queste idee se poi alle nostre associazioni toglie il contributo annuale?
Beh, non a tutte alcune sono fortunate o hanno più conoscenza nel palazzo?
Ma in questo cantiere perchè non ci lavora nessuno?
RispondiEliminaHanno iniziato i lavori, ci hanno messo quattro transenne, il classico nastro biano/rosso e..?
Dove sono finiti gli operai?
Speriamo non siano gli stessi dei lavori del cimitero!.
Non dovrebbe esserci un cartello con la data inizio lavori e sopratutto la data fine lavori??
Qui gatta ci cova.
Egidio S.
Qualcuno vuole segnalare alla responsabile dei lavori pubblici che a Salice la "rampa di salita"del magnifico dissuasore di velocità posto a fianco della fontana,stà cedendo e si stà formando un'avvallamento che rende ancora più " stusciante "l'accesso alla sommità del medesimo ?
RispondiEliminaUrgono sistemazioni prima dell'inverno,altrimen-
-ti dovremo tutti mettere le catene per transitare di lì.Grazie !!