Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 1 febbraio 2013

Il nostro aiuto ad Haiti

Tutti ricordiamo il tragico terremoto di Haiti che uccise e devastò una nazione già povera.
Su questo blog ci attivammo per cercare di attuare qualche iniziativa che servisse a portare solllievo a chi tanto era stato provato dalla sorte.
Nacquero alcune iniziative che fruttarono, grazie alla sensibilità della popolazione, poco meno di 14.000 euro da destinare agli aiuti.
L'Amministrazione Comunale decise di devolvere la somma ad una associazione, la Kenbe La Foundation.
In questo blog ci lamentammo anche per la scarsità di notizie sulla destinazione degli aiuti che erano stati raccolti.
Per rivedere ciò che a suo tempo fu scritto clicca QUA.
Oggi mi arriva una mail della fondazione. E' in inglese e mi sono cimentato nella traduzione che suona pressappoco così:



Carissimi
Con apprezzamento per il vostro sostegno passato, volevamo farvi sapere che è stato recentemente lanciato il Purple Cake Day 2013. Vi invitiamo a visitare il sito web www.purplecakeday.org  per saperne di più.

Come forse saprete, Purple Cake Day è un'iniziativa della Fondazione La Kenbe. E' la nostra grande raccolta fondi annuale per fornire un sostegno continuo per i bambini di Haiti Project (COHP) Scuola.

La Scuola COHP ha ricevuto finora un totale di $ 30.000 NZD da raccolta fondi Purple Day Cake nel 2011 e 2012. Questo denaro è stato essenziale per consentire a 87 studenti (bambini da una tendopoli nelle vicinanze) di avere una formazione, cure, un pasto caldo al giorno.

Sono molto grato per il vostro impegno a favore della Kenbe  Fondation peri bambini che sosteniamo ad Haiti. Facciamo affidamento sulla generosità e la buona volontà dei nostri sostenitori e volontari che aiutano dietro le quinte per rendere possibile tutto questo.

Sostenere Purple Cake Day 2013 ci consente di poter offrire opportunità di formazione continua per i bambini della scuola COHP.

Vi preghiamo di unirvi a noi per contribuire a dare a questi bambini un futuro migliore.

Grazie e auguri per il 2013,
Emily Sanson-Rejouis
Fondatore e Direttore
Kenbe La Fondazione e il Purple Cake Day

 
Purple Cake Day fa la differenza nel mondo.

Più di 250 classi in Nuova Zelanda hanno partecipato al Purple Cake Day 2012, e il nostro Kit Formazione è stato scaricato oltre 1.000 volte in 24 paesi in tutto il mondo.

Abbiamo raccolto più di 80.000 dollari per sostenere progetti di educazione dei bambini ad Haiti e in Nepal, portando vera speranza di cambiamento per un loro futuro migliore. Tuttavia, ci sono molti bambini nel mondo che continuano a lottare. Possiamo aiutarli con il vostro sostegno.

Purple Cake Day 2013 si propone di raccogliere $ 100.000 per sostenere i progetti in corso ad Haiti e in Nepal, in collaborazione con il Fondo per l'istruzione Torna Hilde per sostenere i bambini del Kenya offrendo loro la possibilità di frequentare la scuola secondaria.

 
Perché è l'educazione dei bambini è così importante?
L'istruzione è il collaudato singolo fattore più importante nella riduzione della povertà, e l'impatto di investimenti in questo settore è profonda.

I risultati dell’istruzione consistono in un miglioramento della salute e migliori opportunità di lavoro, promuovono la parità di genere, redditi più elevati e la speranza di vita migliore, ma i contributi per la formazione sono solo il 2% dell'aiuto umanitario mondiale.

In tutto il mondo, oltre 100 milioni di bambini non sono iscritti a scuola, mentre altri milioni di patiscono in aule sovraffollate, mancano insegnanti qualificati e di risorse di base come matite e libri di testo.

Il vostro sostegno dà ai bambini la possibilità di rompere il circolo vizioso della povertà e creare un futuro migliore per se stessi, le loro famiglie e le loro comunità.



Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.