Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 23 febbraio 2013

La spesa portata a casa. Spesa on line

Alcuni sono in difficoltà per fare la spesa: non guidano la macchina, non possono portare pesi, non hanno voglia di passare una o due ore in un supermercato, non hanno tempo.
Ho visto che la Esselunga di Voghera consente di fare la spesa da casa, via computer, e di farsela portare fin davanti alla porta della propria abitazione.
Il problema era che il nostro comune di Godiasco Salice Terme non faceva parte dei comuni serviti.
Ho telefonato alla Esselunga facendo presente il problema e gentilmente, dopo pochi giorni, mi hanno richiamato per annunciarmi che avevano deciso di estendere il servizio anche  al nostro comune.
Mi sembra una cosa molto comoda.
Le caratteristiche del servizio si vedono cliccando QUA e QUA.
In breve:
- Ordine minimo 40 euro;
- Costo 7,90 euro. Per ordini superiori a 110 euro si abbassa a 6,90. Per maggiori di 70 anni il costo è di 3,45 euro. Per i disabili con oltre il 60% di disabilità è gratuito.
- Pagamento al ricevimento della spesa con bancomat e/o carta di credito. No contanti:
- La consegna viene fatta nel giorno ed ora richiesta, sulla porta di casa.

Credo di aver fatto cosa gradita a molti in quanto un servizio come questo ancora non era disponibile per il nostro comune.
Forse taluni potranno trovare difficoltà nell'ordinare via computer, ma magari è possibile ricorrere a qualche amico, parente, vicino di buona volontà. Forse anche il comune potrebbe rendersi disponibile, uno o due giorni la settimana, a fare da "scrivano".
Buona spesa, comunque la facciate.

3 commenti:

  1. IL CARREFOUR fuori SALICE fa le consegne a domicilio, non è proprio necessario andare a VOGHERA.

    RispondiElimina
  2. Vero che Carrefour porta la spesa a casa, ma è necessario andare in negozio a scegliere la merce. Oppure si può ordinarla x telefono, con una precisione piuttosto scarsa. Altra cosa è "entrare" in un negozio virtuale standosene a casa e facendo la spesa come se si fosse fisicamente presenti. E vedersela portare a casa nel giorno ed orario pattuito. A buon prezzo per gli anziani over 70 e gratis x invalidi > 70%. Prima di chiedere ad Esselunga mi sono informato, tanto per non fare iniziative (o commenti?) superficiali

    RispondiElimina
  3. Credo che questa opportunità possa essere molto interessante. Basti pensare che nel comune di Godiasco Salice Terme risultano in essere circa 150 pass per auto, ovvero permessi rilasciati a persone portatrici di invalidità a vario titolo e importanza per avere facilitazioni nei parcheggi e nella circolazione. Queste persone possono, con tale opportunità, farsi portare la spesa fin sulla porta di casa senza alcun costo aggiuntivo. Non mi pare poco.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.