Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 3 maggio 2011

Finalmente qualcuno contento !


Ricevo un commento che pubblico qua per dare maggiore visibilità. Un cittadino contento e che loda i lavori per come sono stati concepiti, coordinati, finanziati ed eseguiti non è cosa da tutti i giorni e merita il giusto risalto.
Una piccola imprecisione nel dire che sono state risparmiate migliaia di euro. In realtà la colorazione della pista ciclabile era già compresa nel prezzo e il non farla lasciandola nera ha, casomai, sprecato dei soldi e non risparmiati. Certamente lo spreco sarebbe stato ancor maggiore se si fosse dato seguito all'idea di stendere un manto plastico sull'asfalto.
Il fatto che siano state disegnate le righe farebbe presupporre che ormai il lavoro resterà così, senza altri costi. Rimane la curiosità di come mai sia stato richiesto di inserire nel capitolato la colorazione rossa (e qualcosa avrà pur pesato sul costo finale) per poi non eseguirla e chi e perchè non l'ha più voluta.
Questo comunque l'entusiastico commento:

A lavori ultimati mi dichiaro veramente soddisfatto del risultato ottenuto.
Lavori fatti bene e con gusto estetico.
Perfetta anche la pista ciclabile,che cosi finita ha permesso anche di risparmiare migliaia di euro.
Complimenti all'amm.comunale che ha saputo reperire soldi a fondo perduto per abbellire la nostra località termale.
Complimenti all'ufficio tecnico per la scelta dei materiali (basalto orientale,il meglio sul mercato) ed all'ufficio viabilità per il gusto estetico della pista ciclabile.
Per ultimo un "bravi" all'impresa che ha portato a termine i lavori nei tempi previsti con ordine,pulizia ed utilizzando ottimi lavoratori
e di buona lena.
Giovanni S.

12 commenti:

  1. Qualcuno sa dirmi di chi è stata l'idea di fare una pista ciclabile così? Salice ha già troppi problemi di parcheggio e noi andiamo a toglierne altri? Ma si rende conto del danno che una scelta così può arrecare? Gentilissimi signori del Caffè Bagni mi spiace ma non potrò più venire a bere il caffè la mattina prima di andare a lavorare.

    RispondiElimina
  2. Gentile Anonimo,è proprio di gente come Lei ,che la pensano come Lei,e che si comportano come Lei che i Salicesi ne fanno volentieri a meno.
    Io sono contento che sia stato tolta la possibilità di parcheggiare lungo una pista ciclabile,la gente che vorrà andare a prendere il caffè al bar delle Terme continuerà a farlo,e sa il perchè :perchè il personale è molto gentile e professionale,perchè il caffè è buono,
    e perchè la cornice in cui si trova il caffè Bagni è molto rilassante.
    Saluti da Luciano

    RispondiElimina
  3. Per la verità sono oltre 15 anni che davanti al caffe bagni ed alle terme non si poteva parcheggiare, per esattezza dalle 7,00 di mattina alle 20,00 di sera.In quell'orario era consentita solo la fermata dei pulman.
    Lei e un distratto disinformato che ama solo cercare polemiche.
    Dimostra di non conoscere questo paese; continui a bere il caffè come prima,ed ad usare questo paese come dormitorio.
    A meno che lei non parcheggiasse in divieto di sosta.
    Molti Salicesi sono stufi di gente nuova che continuamente ci dice che questo paese va cambiato. E' fuori luogo volerci imporre proprie regole di vita; rispettate le nostre abitudini e
    le nostre volontà di cittadini indigeni.
    E' la nostra storia, è il nostro paese.
    Un salicese da cinque generazioni.

    RispondiElimina
  4. e, sig. Luciano, io aggiungerei che non molto lontano, circa 70 metri, vi è un comodo, grande e gratuito parcheggio dopo lasciare l'auto e in due minuti due in più del tempo nostro preziosissimo, poter fare due passi e gustarci un bel meritato primo e buon caffè della giornata.
    Saluti adrian

    RispondiElimina
  5. chi ha detto che si dimostra soddisfatto del lavoro di pavimentazione o e' il direttore dei lavori o e' l'architetta del comune. Ci vuole un bel coraggio a dire che e' un bel lavoro. Ma dove avete gli occhi. Vedete o no che sono stati solo buttati via dei soldi.

    RispondiElimina
  6. certi commenti sono veramente vergognosi specialmente quando citano altre persone

    RispondiElimina
  7. Vengo a salice in vacanza da tanti anni e quest'anno mi sembra di visitare un paese nuovo e più bello!! Finalmente sembra che sia stato dato ascolto a chi ama le passeggiate (a piedi o in bicicletta) !! non credo che il problema di salice siano i parcheggi ma chi parcheggia in divieto di sosta e non rispetta le regole. I parcheggi ci sono e tanti ma i soliti maleducati e incivili vogliono il posto a 3 centimetri da dove vanno a prendere il gelato, fregandosene di tutto e di tutti.. un centro-paese silenzioso e a disposizione di chi passeggia con bambini e biciclette è un centro godibile per tutti: un centro affollato dalle auto e dalle moto lo diventa solo per i proprietari di questi mezzi!! rifletteteci prima di criticare. mi complimento con questa amministrazione: mi sembra che piano piano stia cambiando tante cose e molte in meglio. Apprezzabile il lavoro di abbellimento del centro e specialmente di godiasco che da anni sembrava un paese abbandonato al degrado e all'incuria. Annamaria

    RispondiElimina
  8. 14 maggio 2011 E' nevicato in piazza a Godiasco sulla nuova pavimentazione. A breve vedremo qualcuno che fa sci di fondo sulla bianca piazza.

    RispondiElimina
  9. 15 MAGGIO 21001 - ha piovuto in piazza a Salice Terme.
    A breve vedremo qualcuno che fà la pesca subacquea nelle cantine del condominio Maretti.

    RispondiElimina
  10. 17 maggio 2011
    Avvistati tecnici comunali e non, in via Marconi (appena asfaltata ed appena pitturata).
    oggetto: sopralluogo per decidere dove scavare e mettere a dimora altre griglie.
    L'assiduo dilemma aleggiava in quel di Salice Terme e si vedevano facce degli indigeni alquanto preoccupate.
    Per quante griglie si dovevano mettere?
    Per dove le griglie si dovevano mettere?
    Per quanti soldi si dovevano ancora spendere per un bon quantitativo di acquisto griglie?
    L'unico contento sarà il venditore di griglie!
    La società Griglie SPA ringrazia.
    I cittadini un pò meno.
    Al tubàt.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti, per rimanere sulla pista ciclabile molti dicono che sia a senso unico, da Riva verso Salice centro, giammai il contrario. A questo scopo i Vigili avrebbero la possibilità di multare chi da Salice scende verso Riva, pedalando appunto nella pista ciclabile. Se è così, è stata fatta un'opera a metà, attiriamo in centro a Salice e poi li obblighiamo ad usare la strada percorsa dalle auto (meglio non farla?). Non parlando poi di chi parcheggia sempre l'auto sulla pista ciclabile per bere il caffè o mangiare il gelato (specialmente sabato e domenica). Come mai in questi casi i Vigili non sanzionano, non si presentano con il blocchetto in mano? Ne avremmo tutti dei vantaggi, cassa comunale compresa. Il rispetto degli altri è merce rara!!

    RispondiElimina
  12. Anche se non è compito mio,ma degli addetti ai lavori,vorrei tentare di rispondere per quel che sò all'ultimo anonimo che parla della pista ciclabile e dei vigili:essendo stato negli ultimi anni un ciclista amatoriale,le piste ciclabili sono percorribili in entrambi i sensi,al sottoscritto è capitato di percorrerne alcune in località diverse ed è sempre stato così.La pista ciclabile ha lo scopo di togliere i ciclisti dal traffico dei veicoli per rendere più sicura la circolazione.
    Per quanto riguarda i vigili,il comune di Godiasco dovrebbe avere 7 unità,ma purtroppo ,in queto momento sono rimasti solo in due.Uno è andato in pensione e l'altro si è ammalato.
    E' una richiesta da rivolgere agli amministratori
    i due vigili attivi in servizio non possono fare miracoli....giusto ?

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.