sabato 7 maggio 2011
La curiosità su Haiti
Ho già scritto che mi piacerebbe sapere cosa ne è stato dei circa 14.000 euro raccolti in paese come contributo di solidarietà verso Haiti.
Ora sento dire (sarà vero?) che la signora Albertini tiene i contatti tramite l'assessore Sartini. Evidentemente si può dedurre che qualcosa stanno facendo.
Questo basta ? Non sarebbe il caso di spiegare cosa ? Far vedere qualche fotografia ? Dire due parole ? Su questa vicenda il comune e la signora Albertini hanno messo la faccia: noi ci abbiamo messo i soldi. Per ovviare a pessime figure e a perdite di fiducia, non sarebbe bene informare ?
Credo che si tratti di dovere istituzionale da parte dell'assessore che se ne sta occupando e di una elementare norma di educazione per la signora che ha proposto un programma di investimento ed ha ricevuto dai cittadini i mezzi per realizzarlo, almeno parzialmente.
Io e diversi altri siamo in trepidante attesa.
La foto è tratta dal sito della Fondazione Mediolanum che sta attuando un progetto relativo alla scuola ad Haiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
curiosità per curiosità vorrei sapere perchè
RispondiEliminanon si è più fatta la gita malaspiniana.
correttezza avrebbe voluto che ne fosse stata data comunicazione.
La gita in Lunigiana è stata annullata perchè a due settimane dalla data non si erano raggiunte neppure le 20 adesioni. Per riempire il pullman ce ne vogliono 50. Avremmo avuto degli alti costi fissi non ripercuotibili sul costo della gita e quindi una perdita. Il comitato non si può permettere di perdere soldi.
RispondiEliminaSpero di poterla riproporre a settembre con maggiore successo.
Tutte le persone che avevano ventilato un qualche interesse sono state avvertire; quelle poche che avevano prenotato hanno avuto indietro i soldi.
Critichi tanto gli altri ma non ti rendi conto che non hai neanche trenta persone che ti seguono in gita?
RispondiEliminaquesto è un classico commento di persona che raramente stabilisce un contatto fra la mano che scrive ed il cervello che dovrebbe pensare.
RispondiEliminaForse perchè manca il cervello ?
ma chi è questo sempliciotto ? non sarà per caso uno di quelli che devono dare risposte e invece cerca di far parlare d'altro ?
RispondiEliminaFrancesco R.