Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 3 maggio 2011

Proloco a Godiasco ?


Ho già dato conto delle vicissitudini che han posto fine all'esperienza della proloco godiaschese guidata da Bariani.
Ora sembra che sia nata una nuova proloco come punto di incontro e unione delle varie associazioni presenti ed operanti sul territorio.
L'impostazione mi trova perfettamente in accordo: un ente, la pro loco o la biblioteca comunale (come era previsto nel nostro programma elettorale), deve essere l'entità che coordina tutto ciò che di ludico e culturale si organizza nell'ambito comunale.
Non mi sembra tuttavia che di questa importante situazione sia stata data alcuna informazione.
Nè nulla è dato sapere come si ponga la proloco di Salice di fronte a questa iniziativa. Fino ad ora mi sembra che si sia dimostrata impermeabile ad ogni immissione dall'esterno, vuoi di persone, vuoi di idee. Sarebbe il caso che si unisse a quella di Godiasco a formare una sola proloco, con un solo consiglio di amministrazione, divisa in due unità coordinate fra di loro.
Sul sito del comunale non trovo nulla e non ho visto manifesti.
Penso che la cittadinanza dovrebbe essere informata. Forse da questa nuova impostazione potrebbe nascere in taluni il desiderio di partecipare, se solo sapessero.
E comunque, ma ormai è minestra riscaldata, l'informazione è basilare.

1 commento:

  1. ...è da queste piccole cose che si vede come si "amano"i Godiaschesi con i Salicesi.Se non è possibile unire due pro-loco per coordinare assieme in un unico comune,mi dite voi come l'unione del nome Godiasco a Salice Terme possa unire un qualcosa che alla prova dei fatti non unisce nulla ma divide ancora al più innocuo dei tentativi ?
    L.B.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.