martedì 3 maggio 2011
Proloco a Godiasco ?
Ho già dato conto delle vicissitudini che han posto fine all'esperienza della proloco godiaschese guidata da Bariani.
Ora sembra che sia nata una nuova proloco come punto di incontro e unione delle varie associazioni presenti ed operanti sul territorio.
L'impostazione mi trova perfettamente in accordo: un ente, la pro loco o la biblioteca comunale (come era previsto nel nostro programma elettorale), deve essere l'entità che coordina tutto ciò che di ludico e culturale si organizza nell'ambito comunale.
Non mi sembra tuttavia che di questa importante situazione sia stata data alcuna informazione.
Nè nulla è dato sapere come si ponga la proloco di Salice di fronte a questa iniziativa. Fino ad ora mi sembra che si sia dimostrata impermeabile ad ogni immissione dall'esterno, vuoi di persone, vuoi di idee. Sarebbe il caso che si unisse a quella di Godiasco a formare una sola proloco, con un solo consiglio di amministrazione, divisa in due unità coordinate fra di loro.
Sul sito del comunale non trovo nulla e non ho visto manifesti.
Penso che la cittadinanza dovrebbe essere informata. Forse da questa nuova impostazione potrebbe nascere in taluni il desiderio di partecipare, se solo sapessero.
E comunque, ma ormai è minestra riscaldata, l'informazione è basilare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...è da queste piccole cose che si vede come si "amano"i Godiaschesi con i Salicesi.Se non è possibile unire due pro-loco per coordinare assieme in un unico comune,mi dite voi come l'unione del nome Godiasco a Salice Terme possa unire un qualcosa che alla prova dei fatti non unisce nulla ma divide ancora al più innocuo dei tentativi ?
RispondiEliminaL.B.