Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 10 maggio 2011

Messa in sicurezza dei pneumatici Ecogomma


L'amministrazione comunale di Castelletto stanzia la enorme cifra di 9.000 euro (contributo della Provincia) per dotare il deposito di un impianto antincendio. Ma cosa ci raccontano? Per spegnere un malaugurato incendio che dovesse svilupparsi fra le cataste di 60.000 (sessantamila) tonnellate di pneumatici necessiterebbe un enorme impianto a schiuma, come quello autotrasportato negli aereoporti. Durante l'intervista a Striscia la Notizia del maggio 2010 il sindaco Villani disse che, se fosse riuscito ad incassare la fidejussione a suo tempo prestata dalla ditta, avrebbe acquistato un'autobotte con schiumogeno da far stazionare nel complesso (e molti dicevano che non sarebbe bastata). Ora con 9.000 euro compie il miracolo ? Complimenti !
Intanto non si è saputo più nulla del bando annunciato a gennaio per smaltire la valanga di pneumatici. E' stato fatto o no ?
E arriva un'altra estate, con il sole a surriscaldare i pneumatici, quei pneumatici dove sono cresciute milioni di zanzare che allieteranno le serate della zona. Ne parla oggi un articolo de La Provincia

MARTEDÌ, 10 MAGGIO 2011 - Castelletto, il deposito abbandonato di pneumatici usati
Ecogomma, impianto antincendio per mettere l’area in sicurezza


CASTELLETTO DI BRANDUZZO. L’amministrazione comunale di Castelletto, guidata dal sindaco Luciano Villani, ha avviato un procedimento per l’installazione di un nuovo impianto anti-incendio all’interno del deposito Ecogomma, situato alle porte del paese e dove si trovano tonnellate di pneumatici usati. L’amministrazione provinciale ha erogato un contributo di circa 9mila euro per il ripristino del sistema antincendio nell’area del deposito dismesso di Ecogomma, società soggetta a procedura fallimentare, spiega la delibera di giunta. «I lavori dovevano essere .... (segue sul giornale)

3 commenti:

  1. Insieme ai pneumatici di Castelletto di Branduzzo,bisognerebbe mettere in sicurezza anche il Sindaco di C.d.B sig.Villani Luciano,e la Provincia di Pavia per il contributo di 9.000 euri.una presa per i fondelli fatta a tutti noi contribuenti, per come è stata gestita la faccenda,e per come si prendano in giro ancora una volta i cittadini-contribuenti della provincia di Pavia .
    E' per questo che io non andrò a votare per le provinciali,perchè ritengo,da tempo,inutili le Provincie,per come amministrano e gestiscono i nostri soldi.
    Saluti Luciano

    RispondiElimina
  2. Anche io sono fra i sostenitori dell'abolizione delle province, ma vedendo l'impegno profuso dai partiti e dai candidati per conquistare un seggio mi viene di disperare.
    Io andrò a votare, di malavoglia, ma andrò.
    A mio avviso è un preciso dovere, prima che un diritto, il farlo.
    Non sono strenuo sostenitore di alcun partito, ma certamente qualcun altro mi sta fortemente antipatico.
    Anche per questo andrò a votare.
    Comunque credo che situazioni come quella di Castelletto DB non dipendano dall'esistenza o meno delle province, ma da quella di sorditi faccendieri che speculano incuranti della salute pubblica. Non un voto o l'assenza di un voto li può mettere in condizioni di non nuocere, ma l'indignazione popolare (e l'azione della magistratura).

    RispondiElimina
  3. ..è chiaro che la mia vuole solo essere una provocazione.Ci tengo però a sottolineare che
    non avendo alcuna fiducia nella Provincia e nel dire Provincia intendo negli uomini che la governano,non andrò a votare,anche questo credo sia un modo,legittimo, per esprimere il mio dissenso.Guardare per credere,ad es.come viene gestita dalla Provincia la rotatoria con fontana
    nella statale del Penice all'ingresso di Salice.
    La mia è un'indignazione personale,per l'azione della magistratura ...vedremo come andrà a finire.
    Luciano

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.