Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 6 maggio 2011

Concluso l'affare della mensa alla materna ?


Ieri mattina un incontro fra i genitori, gli insegnanti e i sindaci di Godiasco e Rivanazzano.
Sembra tutto concluso: i pannelli incriminati verranno tolti ed i bambini mangeranno nella vecchia mensa (non quella utilizzata da un paio di anni) che, improvvisamente, è tornata ad essere di capienza capace ad accogliere i bambini.
Non ho capito allora dove stava l'oggetto del contendere: il personale scolastico mi sembrava che sostenesse l'inadeguatezza della stanza e da qua la pensata del comune di aggiungere, come ulteriore spazio, metà ingresso. Adesso, almeno nell'articolo de La Provincia, leggo che la stanza è stimata sufficiente e quindi non serve più la "giunta" dell'ingresso quindi, ovviamente, non servono più neppure i pannelli divisori che verranno pertanto tolti..


Mensa asilo, vincono le mamme - Salice, saranno rimossi i pannelli divisori del salone La decisione nell’incontro con gli amministratori

SALICE TERME. Le mamme hanno ottenuto la rimozione dei pannelli per la mensa supplementare nell’asilo Diviani. Questo è stato stabilito nell’incontro di ieri mattina a cui erano presenti i genitori, la direttrice didattica Graziella Zelaschi e gli amministratori dei due comuni coinvolti: Rivanazzano che è territorialmente responsabile (con il sindaco Ferarri e il vicesindaco Largaiolli) e Godiasco che è proprietario dell’edificio (con il sindaco Corbi e l’architetto Volpi). Il sindaco di Godiasco che ha fatto una breve cronistoria della mensa dell’asilo e ha ribadito che la mensa utilizzata finora era stata concessa provvisoriamente dalla precedente amministrazione, ma ha una diversa destinazione d’uso quindi non è più utilizzabile. Si auspica il ritorno alla vecchia mensa (quella autorizzata, che non veniva adoperata per problemi di doppi turni di refezione) che può contenere i 71 bambini. La questione che ha portato alla protesta dei genitori si riferiva agli spigoli vivi dei pannelli nel salone per la mensa supplementare: «Sottolineo che ci sono state date tutte le autorizzazioni ..... (segue sul giornale)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.