Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 6 maggio 2011

Occhio: Arrivano i controlli


Ieri ho saputo che una recente sentenza (poi magari approfondirò quale e di chi) ha stabilito che in un comune sia possibile dare l'incarico di fare le multe anche ai cantonieri, previo un piccolo corso di formazione.
Pare che anche il nostro comune abbia intenzione di avvalersi di questa facoltà, strozzato com'è da una endemica carenza di personale nella polizia urbana che ora ha un organico di tre persone su sette previste.
Che sia la volta che arrivano i controlli ? Magari assieme all'operato delle guardie zoofile riusciremo a ristabilire un minimo di decoro nel parco e sui marciapiedi e di legittimità nella circolazione e parcheggi.
Speriamo; intanto i parcheggiatori "disinvolti" ed i proprietari di cani "distratti" faranno bene a tenere conto della possibilità di dover mettere mano al portafoglio.
E il comune avrà qualche entrata aggiuntiva.

1 commento:

  1. Questa mattina,caro Alberto,verso le 10'30 ho visto finalmente all'opera le guardie zoofile che pattugliano Salice Terme. Sono due distinti signori con la pettorina identificativa "guardie zoofile ecc.ecc. "
    che passeggiando per Salice avvicinano tutti i proprietari di cani ,molto educatamente si identificano e chiedono i documenti del cane,si fanno mostrare dal proprietario se è in possesso di sacchetto
    per raccogliere le deiezioni,danno consigli su come tenere al guinzaglio i cani,specie se di taglia medio-grossa ecc.ecc.
    Ho anche potuto assistere alla sanzione di due verbali.Bene così,un plauso all'Amministrazione Comunale per avere recepito le giuste lamentele di molti cittadini che da troppo tempo erano costretti
    a fare slalom nei marciapiedi per evitare di calpestare ciò che per molti di loro "porta Bene "! ! !
    Saluti Luciano

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.