Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 24 febbraio 2013

Esportare per le piccole imprese

Leggo sul notiziario della Regione Lombardia (clicca QUA) di una iniziativa per avviare all'esportazione le piccole imprese.
Non bastano le eccellenze di cui siamo depositari, necessita anche la capacità di farsi conoscere, apprezzare sui mercati internazionali.
L'estate scorsa, durante un mio viaggio in Germania, mi ha colpito la totale assenza di prodotti enogastronomici dell'Oltrepò presso i negozi di specialità italiane. Ho visto banchi di salumieri con pseudo salami, scelta inesistente di formaggi, scaffalature di Gavi (!), ma nulla dell'Oltrepò.
Forse con questa iniziativa regionale ....


Approvato l’avviso per Incoming di buyer esteri a Tuttofood 2013

14 febbraio 2013 
 L’iniziativa è una azione sperimentale, realizzata con Unioncamere Lombardia e Fiera Milano SpA, dedicata alle micro, piccole e medie imprese del settore agroalimentare, finalizzata ad incentivare i processi di internazionalizzazione delle imprese lombarde poco o per nulla internazionalizzate, ma che hanno un buon potenziale competitivo, per ampliare il numero delle imprese esportatrici.
Con decreto n. 936 dell’8 febbraio 2013, è stato approvato l’avviso per la partecipazione al progetto “Incoming di buyer esteri a Tuttofood 19 - 22 maggio 2013”, che mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese lombarde del settore agroalimentare un pacchetto di servizi che include la partecipazione alla fiera internazionale “Tuttofood” e l’organizzazione di incontri d’affari con buyer esteri qualificati.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 14 febbraio 2013 fino alle ore 12.00 del 14 marzo 2013, esclusivamente in forma telematica accedendo al portale www.bandimpreselombarde.it.
Il decreto e i suoi allegati sono pubblicati sul BURL n. 7 - serie ordinaria - del 13 febbraio 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.