Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 6 agosto 2008

Convegno

segnaliamo ....
PAVIAFORMA Azienda Speciale delle Camera di Commercio di Pavia e il Gal Alto Oltrepo
organizzano un seminario sul tema INTERNET PER LA PROMOZIONE DELL’IMPRESA
29 SETTEMBRE e 13 OTTOBRE 2008

dalle ore 9.15 alle ore 13.15 Sede: Varzi – Via Mazzini, 16 (Locali presso IPSIA – Entrata posteriore)
OBIETTIVI
Il seminario intende presentare ai partecipanti le opportunità offerte dalle nuove tecnologie con particolare riferimento alle risorse messe a disposizione dal WEB e più in dettaglio fornire ai
partecipanti le conoscenze per:
- promuovere la propria impresa tramite internet sfruttando le molteplici possibilità di promozione e strumenti che il mezzo rende disponibile ed acquisendo informazioni per poter
interloquire con i fornitori di servizi per il WEB.
- interfacciarsi con i fornitori di servizi per il WEB al fine di progettare soluzioni volte al potenziamento del sito web tramite servizi, documentazione, eventuali efficienti applicazioni ecommerce, supporti di agevole utilizzo ed informazioni aggiornate.
A CHI SI RIVOLGE
Il seminario è rivolto ad imprenditori, responsabili commerciali, marketing, agenti, venditori.
CONTENUTI
Promozione dell’impresa tramite internet
La comunicazione in rete e le forme di pubblicità
Il marketing in rete
La promozione on line e la misura della promozione on line
Lo sviluppo dei portali e dei vortal (portali tematici)
Le comunità virtuali
La posta elettronica come strumento di marketing nel B to B
e nel B to C: limiti ed opportunità
Analisi dei costi benefici delle varie soluzioni
Il posizionamento sui motori di ricerca: strumenti e tecniche per ottenere risultati adeguati alle esigenze e potenziare la visibilità
Criteri di scelta dei fornitori di servizi di posizionamento per il WEB
Potenziamento dei servizi dell’impresa tramite internet
Tipologia dei servizi e delle forme di assistenza pre e post vendita che possono essere offerti, venduti ed erogati tramite Internet
Progettazione, miglioramento, organizzazione ed
implementazione delle modalità di erogazione di servizi
tramite Internet
Criteri di scelta dei fornitori di soluzioni per il WEB
Le opportunità di miglioramento del servizio tramite Internet analisi dei costi-benefici connessi all’implementazione di servizi via Internet
Il commercio elettronico
I limiti per l’impresa B to B e B to C
Il modello operativo del commercio elettronico attraverso quattro fasi: ricerca – ordine – pagamento ed accettazione – spedizione e consegna
Le modalità e gli strumenti di pagamento on-line e off-line
L’impatto dell’offerta di servizi e di dati sulla organizzazione aziendale: i compiti delle funzioni coinvolte
Tipologia di motori da utilizzare per migliorare la visibilità del sito
Il monitoraggio della propria presenza sul web
I costi del posizionamento su web
Presentazione di case studies di realtà imprenditoriali innovative che hanno basato la conquista del mercato sulle potenzialità del WEB
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
PAVIAFORM Tel. 0382/393271 – 0382/393417 Fax
0382/393270 – 0382/304559; e-mail: paviaform@pv.camcom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.