Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 26 aprile 2009

Latte fresco a 1 euro ?

Un distributore di latte fresco a 1 euro al litro ? A San Genesio ed in tante altre località della Lombardia è una realtà. Potrebbe essere una buona idea anche da noi ? Sempre disponibile, a buon prezzo, genuino.
Questa ed altre iniziative sono possibili per usufruire delle produzioni locali: prodotti di un'agricoltura attenta alla qualità, che opera vicino a noi, sotto i nostri occhi. Ortaggi, frutta e verdure prodotti in loco che potrebbero essere commercializzati nei nostri mercati settimanali in Godiasco e Salice. Una rivitalizzazione di mercati ormai quasi estinti, con pochi rivenditori per la maggior parte di "cineserie" che non servono a nulla e che non offrono alcuna soluzione alternativa al diradarsi dei negozi di vicinato, strangolati da un sistema di supermercati invasivi quanto inarrivabili per tutta quella parte di popolazione che non dispone di mezzi di trasporto, in particolare gli anziani.
Noi abbiamo proposto all'amministrazione, sempre sorda alle istanze, di cambiare la sede del mercato a Salice per spostarlo in una locazione più ampia che riuscisse ad ospitare anche i produttori e rivenditori di prodotti locali. Hanno solo capito di spostare, ma tutto il resto è rimasto come prima. A Godiasco poi, non hanno mosso nulla. Conclusione: O Gulliver, o Iper, o nulla. Noi crediamo che sia possibile e doveroso fare di più e di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.