Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 6 agosto 2009

Tappo a chi ?



Una bella iniziativa quella del riciclo del sughero.
Sarebbe bello se aderissero alla iniziativa tutti gli operatori economici di Salice Godiasco: sarebbe un atto di generosità e di impegno ecologico che non mancherebbe di dare risalto al nostro paese. Potrebbe anche dare un senso alla quercia da sughero piantata nella rotonda davanti al Gulliver di Godiasco: una pianta assolutamente non propria alla nostra zona troverebbe un motivo alla sua presenza.
Dal sito internet www.tappoachi.it
Tappo a chi? è il progetto promosso dal consorzio Rilegno (www.rilegno.org) per raccogliere e riciclare i tappi di sughero.
Il progetto è partito in occasione di Cantine Aperte (31 maggio 2009) coinvolgendo le cantine di cinque regioni italiane aderenti al Movimento Turismo del Vino (www.movimentoturismovino.it): Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto ed Emilia Romagna.
L’obiettivo è quello di estendere il progetto di raccolta e riciclo anche alle altre regioni del Movimento Turismo del Vino e coinvolgere anche altri partner (associazioni onlus, aziende, enoteche, ristoranti, etc…) per coprire così tutto il territorio nazionale.
I proventi ricavati dalla raccolta dei tappi di sughero attraverso il progetto Tappo a chi? verranno devoluti per il finanziamento di iniziative con finalità sociale individuate in collaborazione con i partner del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.