Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 7 agosto 2009

Marketing ospitalità in valle Staffora



Ritengo che sarebbe una importante azione di marketing per tutto il settore della ospitalità in valle Staffora quella di accettare animali (cani in particolare) in tutti glii alberghi, ristoranti, agriturismi, campeggi ecc.
Per i possessori di animali domestici è diventata una impresa molto difficile muoversi con i loro beniamini al seguito: si tratterebbe di pubblicizzare TUTTA LA VALLATA come meta preferenziale per chi ha il problema. Questo servirebbe a guadagnare quote di mercato attingendo anche sul mercato estero dove sono frequenti, ancor più che da noi, i possessori di cani e gatti che desiderano portarli con sè in vacanza. Non ritengo che sia particolarmente oneroso per l'operatore attrezzarsi. L'iniziativa sarebbe tanto più valida, quanto più adottata a tappeto.
Della cosa potrebbero farsi carico le varie associazioni di operatori turistici che operano sul territorio.
Esistono diversi siti internet dove vengono pubblicizzati coloro che accettano animali nelle loro strutture, a seguire una selezione:
http://www.iopossoentrare.it/
http://www.prontofido.net/index.asp?action=07
http://www.tuttocani.it/hotel.htm
http://www.vacans.com/it/italia/prenotazione/alberghi/cani-gatti-ammessi.aspx
http://www.superdossier.com/adatti_per_chi_ha_il_cane/
http://www.turistia4zampe.it/ curato da Ministero del Lavoro, Assoturismo, Federturismo ecc
Riconosco che la lista della professoressa Corbi era l'unica che citasse nel suo programma la tutela degli animali: spero quindi che la nuova amministrazione sia veramente sensibile al tema e contribuisca, con i fatti, a cercare di adottare questa iniziativa.

1 commento:

  1. approvo totalmente la proposta e penso che molti altri, come me, la trovino "necessaria" per rendere interessante Salice a categorie di persone diverse da quelle che amano solo le disco che fanno musica fino alle tre di notte, sopra decibel sopportabili. Come si può pensare ad un turismo termale (e perciò anche di quiete, almeno dopo una certa ora)se ormai sembra di stare nella notturna "rimini", dove credo le disco non siano in mezzo agli hotel e ai residenti.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.