Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 15 ottobre 2010

Trabocchetto



All'inizio di via De Gasperi (incrocio con la provinciale) in Godiasco, c'è una panchina che è il punto preferito da molti anziani per riposarsi e guardare chi passa.
Purtroppo quel pezzo di marciapiede, in tutto una decina di metri, potrebbe vincere l'oscar del più scassato della provincia di Pavia.
Oltre un mese fa, il 3 settembre, ebbi occasione di aiutare un signore anziano che, inciampando, era andato lungo disteso e non riusciva a rialzarsi.
Segnalai prontamente la circostanza in Comune, ma a tutt'oggi non è successo nulla e resta lì, trappola pronta a scattare per causare cadute.
Penso che il Comune potrebbe anche essere chiamato in giudizio in caso di danni fisici, ma evidentemente questo pericolo non affretta i lavori, semplici e di poca spesa, per sistemarlo.
E qua val bene ripetere ancora: parliamo volentieri di massimi sistemi, di come risolvere la crisi, se non nel mondo, nella nostra provincia, ma prima, per favore, mettiamo i marciapiedi in condizione di "non nuocere", almeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.