Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 20 ottobre 2010

Concorso ippico: ci manca


L'insipienza delle passate amministrazioni ha privato Salice Terme di una manifestazione famosa a carattere almeno nazionale.
Una gara di quel livello è stata buttata letteralmente alle ortiche, pur celebre qual'era.
La nostra località avrebbe un gran bisogno di visibilità e quella era una cosa su cui era possibile fare affidamento, ma a nulla valsero le nostre proteste in consiglio comunale quando fu chiaro che l'amministrazione passata era intenzionata a cancellarla. Ora per cercare di rimediare si è costretti ad inventarsi manifestazioni ex novo come SALICEDORO, ma sarà dura far conseguire loro la risonanza che aveva il nostro concorso ippico.

Ora leggo che:

Lunedì 25 ottobre 2010 presso il Golf Club Cà della Nave a Venezia il convegno “La grande Equitazione Femminile Italiana“ organizzato dall’Accademia Nazionale Federigo Caprilli insieme al Comitato Fise Veneto

Lunedì 25 ottobre si terrà presso il Golf Club Cà della Nave a Venezia il convegno “La grande Equitazione Femminile Italiana“ organizzato dall’Accademia Nazionale Federigo Caprilli in sinergia con il Comitato Fise Veneto. Madrina della manifestazione sarà l'on. Francesca Martini, Sottosegretario alla Salute,
Si tratta di un incontro con Amazzoni di grande livello internazionale degli anni 50 e 60 come Giulia e Natalie Serventi e Lalla Novo, vincitrici di importanti Coppe delle Nazioni, contemporanee e avversarie in gara di cavalieri del calibro dei fratelli D’Inzeo, di Graziano Mancinelli, Adriano Capuzzo, Fabrizio Finesi, Stefano Angioni, i fratelli Oppes.
Tra le partecipanti anche l'amica e collaboratrice Giovanna Binetti, campionessa europea juniores di salto ostacoli a Budapest nel 1964 e vincitrice del premio ENCI a Piazza di Siena nel 1977, che vediamo nella foto, tra i "Miti", su Flamenco, a Salice Terme.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.