Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 31 ottobre 2010

Sul Nuovo Cimitero di Godiasco


Il 23 ottobre riportai un articolo de La Provincia in cui si parlava della possibilità da parte del nostro comune di dover ripetere dei pagamenti già effettuati (pagare due volte) per l'insolvenza della ditta cui erano stati affidati i lavori nel cimitero.
In quell'articolo l'attuale sindaco Anna Corbi sosteneva che la questione era una pesante eredità ricevuta dagli ex amministratori.
Su La Provincia di oggi il mai rimpianto ex sindaco (il privatizzatore delle Terme) dà la sua versione dei fatti: la sua amministrazione agì benissimo, fu la sorte maligna a far andare le cose storte nell'appalto affidato alla ditta Damiano Puglisi di Ragusa.
I nodi prima o poi vengono al pettine: ho spesso lamentato che l'attuale sindaco non ha mai relazionato il pubblico della situazione trovata in comune: disastrosa, normale, eccellente ? Soldi o debiti ? organizzazione o caos ? Senza questa relazione non si potrà mai sapere di chi son figli i disservizi e le limitazioni che affliggono l'attuale gestione. Dalla mancata chiarezza escono tutti male, ogni spiegazione diviene una intollerabile scusa.
Si faccia chiarezza, si portino dati, circostanze, situazioni per far capire ai cittadini cosa hanno fatto e fanno coloro che ebbero e coloro che hanno ricevuto la fiducia ad amministrare la cosa pubblica.
Forse sarà la minoranza ad offrire lo spunto per farlo.

Nell'immagine La Verità Negata di Magritte

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.