Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 27 ottobre 2010

Continua la tragedia ad Haiti


Haiti: Oms, non raggiunto picco epidemia
Organizzazione Onu a autorita', preparatevi al peggio'
Haiti: Oms, non raggiunto picco epidemia (ANSA) - GINEVRA, 27 OTT - L'Organizzazione mondiale della Sanita' (Oms) ha detto che l'epidemia di colera che ha gia' causato 284 morti ad Haiti, non ha ancora raggiunto il suo ''picco'' e ''non e' ancora contenuta''. Claire-Lise Chaignat, coordinatrice del gruppo speciale dell'organizzazione per la lotta al colera, ha spiegato che l'Oms raccomanda alle autorita' di prepararsi al ''peggiore scenario'', cioe' che il batterio si sviluppi nella capitale Port au Prince.

In primavera fu organizzata qualche iniziativa Pro Haiti, in particolare si distinse la biblioteca comunale guidata dalla professoressa Anna Parini Majola. Un'asta benefica e una cena/ degustazione furono le iniziative di spicco che consentirono di raccogliere oltre 4.000 euro.
Era maggio. Da allora non si è saputo più nulla.
Non dubito neppure minimamente che i soldi siano arrivati a destinazione, ma mi sarebbe piaciuto avere la piccola soddisfazione di sapere cosa sia stato realizzato.
Penso che sia giusto chiedere il contributo di tutti quando succedono eventi così tragici, ma bisognerebbe cercare di dare soddisfazione all'io, l'ego delle persone in modo che, soddisfatte ed orgogliose, non si tirino indietro deluse alla prossima occasione.
Credo che sarà opportuno chiedere ufficialmente notizie all'amministrazione.

1 commento:

  1. A proposito della raccolta di aiuti per Haiti,la nostra concittadina Monica Albertini che mi risulta sia da circa due mesi ritornata a Salice dai genitori e dagli zii si è fatta viva almeno per dire un "Grazie"con i promotori ?? iniziativa di cui se non ricordo male partì dalla sensibilità di Costanza Parlagreco da Alberto Sorrentino,e via via altri che adesso non ricordo ?
    Se sì mi scuso per averne dubitato,se è no,mi dispiace molto ma il tempo per farlo Lei personalmente sicuramente lo ha avuto.E chiudo quì.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.