Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 11 agosto 2009

Alcuni commenti ricevuti


Riporto un commento ricevuto. Quella che illustra il lettore è una esigenza veramente sentita dai proprietari di animali, specialmente cani. Credo che il nostro amico faccia bene a parlare di queste cose, ma purtroppo penso che la sensibilità delle persone (e gli amministratori pubblici sono "espressione" di chi li elegge) sia ancora lontana da tali tematiche. E' comunque giusto iniziare a parlarne, pian piano le cose maturano.

Ecco il commento ricevuto:

Anonimo ha detto...

Approvo totalmente e senza riserve la proposta di chiedere a più operatori turistici la possibilità di portarsi al seguito durante le vacanze i propri animali.Ma.. c'è un ma....tra Salice Terme e Rivanazzano Terme almenno due-tre volte all'anno,più naturalmente la notte dell'ultimo giorno dell'anno,si organizzano,con i denari di tutta la popolazione feste ed eventi con i Fuochi Artificiali che terrorizzano e spaventano a morte tutti gli animali domestici e selvatici.Per loro è un incubo,io lo vivo questo dramma con i miei due animali,e temo che una vola o l'altra ad uno dei due venga un'infarto.
Per quale motivo,mi chiedo,per il piacere di alcuni,gli altri devono subire questi disagi ?
Per cui,chiedo ai due Sindaci sopracitati di abolire questa usanza inutile,dannosa e se mi è permesso superata.Oltre tutto siamo circondati da boschi e vegetazione,vi immaginate se per colpa dei fuochi qualche cosa si incendiasse ?
E poi in periodi di austerità come quello che stiamo attraversando,un pò di sana economia per il superfluo e più attenzione per ciò che serve veramente al paese non sarebbe male,sicuramente sarebbe apprrezzato dai molti che non sopportano i fuochi Pirotecnici .
Saluti a tutti
11 agosto 2009 8.05

e ancora due altri commenti, di cui il secondo "piuttosto sanguigno" ...

Es ha detto...
Concordo pienamente con la proposta di Anonimo. E' vero che i fuochi d'artificio spaventano o ocmunque danno fastidio ai cani, il cui udito è particolarmente sensibile. E' altrettanto vero che in molti a Salice siamo affezionati padroni di cani, che ci fanno compagnia nei giardini e nelle case. Sarebbe veramente una buona cosa pensare anche a noi (umani e animali) da parte degli amministratori. Personalemente (e non sono la sola, deduco da discorsi comuni)trovo molto antiquato il costume dei fuochi d'artificio per completare un giorno di festa. Erano sorprendenti in anni (anche da poco) passati; oggi lo stupore per le manifestazioni costruite per il divertimento pubblico è così frequentemente sollecitato e variato, che i fuochi riempiono solo una mezz'oretta di rassegnata sopportazione.
12 agosto 2009 10.05

Anonimo ha detto...
"...solo una mezzoretta di rassegnata sopportazione" dice anonimo.Solo una mezzoretta.. su 365 giorni. Invece noi umani dobbiamo sopportare voi "umani e animali" che per 365 giorni fate "scagazzare" nei prati dove giocano i nostri figli (umani) o nei marciapiedi(dove noi distratti li pestiamo)....Chissa se almeno porta fortuna.....EGOISTI!!!!!INDIVIDUALISTI!!!!DISUMANI!!! continuate a dare bocconcini prelibati ai vostri cani...e che gli altri (umani) muoiano pure di fame... MA FATECI IL PIACERE...
12 agosto 2009 20.19

8 commenti:

  1. Concordo pienamente con la proposta di Anonimo. E' vero che i fuochi d'artificio spaventano o ocmunque danno fastidio ai cani, il cui udito è particolarmente sensibile. E' altrettanto vero che in molti a Salice siamo affezionati padroni di cani, che ci fanno compagnia nei giardini e nelle case. Sarebbe veramente una buona cosa pensare anche a noi (umani e animali) da parte degli amministratori. Personalemente (e non sono la sola, deduco da discorsi comuni)trovo molto antiquato il costume dei fuochi d'artificio per completare un giorno di festa. Erano sorprendenti in anni (anche da poco) passati; oggi lo stupore per le manifestazioni costruite per il divertimento pubblico è così frequentemente sollecitato e variato, che i fuochi riempiono solo una mezz'oretta di rassegnata sopportazione.

    RispondiElimina
  2. "...solo una mezzoretta di rassegnata sopportazione" dice anonimo.Solo una mezzoretta.. su 365 giorni. Invece noi umani dobbiamo sopportare voi "umani e animali" che per 365 giorni fate "scagazzare" nei prati dove giocano i nostri figli (umani) o nei marciapiedi(dove noi distratti li pestiamo)....Chissa se almeno porta fortuna.....EGOISTI!!!!!INDIVIDUALISTI!!!!DISUMANI!!! continuate a dare bocconcini prelibati ai vostri cani...e che gli altri (umani) muoiano pure di fame... MA FATECI IL PIACERE...

    RispondiElimina
  3. " chi non ama gli animali non ama i cristiani " Al solito,abbiamo a che fare con un'altro della comunità Salicese e/o Rivanazzanese che non capisce un cavolo di niente.Solo livore e ignoranza ,sono evidenti in ciò che dice.Io i fuochi artificiali li posso anche sopportare,solo per una mezzoretta,come dice il nostro amico,ma gli animali no ! ed i cani in particolare..
    Se invece di firmarsi come "anonimo" mi passa il suo indirizzo,farò in modo che il sottoscritto con alcuni amici,invece che portare a "scagazzare"i propri cani nei prati,(e dove se no ? ) vadano davanti a casa sua,così,se quando esce di casa "la pesta,..la cacca,noi tutti,amici degli animali,gli garantiamo che porta molta fortuna,ma...molta.

    ciao !

    RispondiElimina
  4. Questa discussione è la prova (se ce ne fosse ancora bisogno) del livello al quale siamo.

    Da un problema sociale (perchè riguarda la società e le trasformazioni che accadono: vi siete mai accorti di quante persone hanno un animale domestico, parte integrante della famiglia?) si passa a parlare di escrementi che qualche padrone maleducato di cani non raccoglie.

    Personalmente continuerò a comprare per 1,95 l'una le scatolette che dò ai miei cani, sapendo di essere una causa (non credo "la" causa") della morte di milioni di esseri umani per fame. Se poi questi essere umani che muoiono di fame volessero qualche consiglio su come migliorare il proprio standard di vita, in una pausa tra qualche guerra, il mio cane un aiuto lo potrebbe dare.

    RispondiElimina
  5. Perchè non vai a fare il missionario in Africa ad es. visto che sei così altruista e sensibile al problema della fame nel mondo .....
    Io ,per stare al tema di cui sopra,mi limitavo a contestare fortemente l'uso e l'abuso dei fuochi artificiali a Rivanazzano Terme,in quanto residente e votante di questo Comune.Vogliamo sentire il parere dei residenti del comune ? Vogliamo democraticamente porre all'attenzione del Sindaco di Rivanazzano Terme che conosco personalmente e che apprezzo, il problema ? io credo che se la giunta Ferrari ponesse il quesito ai cittadini con una semplice lettera ai capo-famiglia :siete favorevoli ai fuochi d'articio , oppure siete contrari ai fuochi d'artificio,con possibilità di risposta anche anonima,la risposta sarebbe un bel NOOOOOOO !
    E se nella lettera venisse chiesto se quei soldi sarebbe,o meno,preferibile impiegarli diversamente,magari per opere di pubblica utilità,non ho dubbi sulla risposta e forse anche il mio interlocutore ne avrebbe.Detto questo,gradirei una risposta sia dal mio interlocutore e magari anche dal Sig.Sindaco in persona ,visto che è stato tirato in ballo,e poi vorrei concludere questa mia firmandomi ,con nome e cognome,così ci guardiamo negli occhi e non continuiamo all'infinito questa discussione.
    P.S.) ..a proposito,se in testa a questa mia salta fuori ancora " Anonimo " è perchè non ho molta dimestichezza con le URL ,Password ecc.e non so come fare per firmarmi quando lo voglio fare.

    Saluti Luciano Benedini

    RispondiElimina
  6. Caro Luciano Benedini, ma chi ti credi di essere. Stai occupando più spazio tu di tutti i frequentatori di questo blog. Adesso non va più bene neanche Disperati? Fino a quando pubblicava le tue lettere, in cui bacchettavi tutti, andava bene, ora è diventato un nemico come quelli che regolarmente ti permetti di criticare. Non ho ancora capito cosa vuoi, dove vuoi arrivare, dove vivi (Salice o Rivanazzano). Non rispondermi con le solite frasi fatte. Ti stai preparando per le prossime amministrative di Rivanazzano? Dovrebbe farlo chi come te si permette di giudicare in continuazione l'altrui operato. Mettici il faccione e affronta la gente. Sorrentino ha preso una bella suonata, ma almeno ci ha provato e ora è quantomeno autorizzato a dire la sua. Fai altrettanto o smettila, che dei tuoi sermoni siamo stufi. Ricordati poi, quando hai tentato di fare politica, i disastri che hai causato. Caro il mio caro tuttologo, che s'intende di bilanci, di sondaggi, di turismo, di pubblica amministrazione, anche di cani, di fuochi d'artificio e chissà di quante altre cose, ma ci faccia il piacere. Mettiti in lista, accontentati di otto voti, forse, e poi parla. Basta e poi basta. Qualcuno ha chiesto a Serra di dimettersi da qualsiasi cosa faccia nella vita. Tu sei peggio, taci una volta per tutte.

    RispondiElimina
  7. Caro Anonimo,continua a nasconderti dietro l'anominato,sei molto livoroso a quanto vedo.Forse mi stai confondendo con qualcun altro,io non ho mai tentato di fare politica in vita mia,e non ho intenzione per il futuro di mettermi a fare politica,non possiedo le doti che hanno i politici.Dico sempre ciò che penso e non sono capace di falsità.Per quanto riguarda Disperati,non ce l'ho affatto con lui,ho semplicemente evidenziato che ,secondo me,e come ha evidenziato meglio e più nei dettagli Sorrentino,prima,anni fa,sosteneva una cosa ,ed ora ha preso una cantonata .Quando si limitava a dare le notizie ed a scrivere i fatti era un conto,ora,che si è messo a fare i commenti alle lettere che riceve e pubblica da " Editorialista " se permetti,e se qualcuno non è d'accordo su quello che dice ,è giusto che accetti anche la critica.
    Informati meglio quando parli del sottoscritto,non confondermi con altri,perchè io,te lo ripeto per la seconda volta,non ho mai fatto politica nè a livello locale nè altro.

    Luciano Benedini

    RispondiElimina
  8. Saluti a tutti. E' proprio vero che potersi leggere sul giornale o potersi vedere in televisione fa uscire il meglio di noi stessi, fa dire un sacco di cazzate, come quelle espresse dal terzo anonimo delle 21.14 del 13 agosto. Ma che bravo che sei. "dammi il tuo indirizzo che vengo a scagazzarti davanti a casa", sei veramente un fenomeno. Senza darti l'indirizzo, vieni già davanti a casa mia a scagazzare. Il tuo cane è molto più educato di te, sia perchè scagazza non dove vuole lui ma dove lo porti tu e soprattutto perchè, a differenza tua, non parla. Gli animali ed i cani in modo particolare sono lo specchio del loro padrone, quando sono aggressivi lo sono perchè il loro padrone li incita alla violenza, se sono pigri è perchè il loro padrone non ama portarli in giro, quando sono scagazzatori è perchè hanno un padrone CAGONE. Vedi di dotarti di paletta e pulisci almeno dove sporca il tuo cane, visto che dove sporchi tu non pulisce nessuno.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.