Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 13 febbraio 2013

Rettifica al post precedente

Nel post precedente (clicca QUA per leggerlo) ho asserito che la ditta Ferrari era incaricata di togliere la neve dalle strade.
Non è vero. La presenza del consigliere Matteo Ferrari sui trattori che fanno tale lavoro è solo a titolo personale e gratuito in quanto coadiuva l'ufficio Tecnico nell'organizzazione dei trattoristi incaricati dell'intervento.
Correggo e mi dispiaccio di aver dato una notizia errata.
Resta che la ditta Ferrari è in grado di svolgere egregiamente quel tipo di lavoro, come ho occasione di constatare da tre anni relativamente alla strada privata del residence dove abito.
Forse qualcuno (forse?) ha pensato che "desiderassi alimentare supposizioni da conflitto di interessi". Sappia che è fuori strada.
Io non faccio allusioni criptiche quando vedo occasioni censurabili, non io.
Le paleso come tali senza alcuna esitazione.
Se non riesce a ricordare esempi in merito, non esiti a chiedermeli. Ne darò prova scritta.
Non vedo poi dove sarebbe stato il conflitto di interessi: bastava fare una semplice gara di appalto ed il vincitore sarebbe stato contemporaneamente il più economico, il più efficace, il migliore.
Chiunque fosse.

3 commenti:

  1. Alle volte converrebbe a chi si precipita a commentare fatti e comportamenti di eventi ordinari e/o straordinari come una nevicata ampiamente preannunciata,addirittura con ora di inizio e cm.di altezza,di fare un respiro profondo,...contare fino a 1.000 e poi,caso mai ,dare il proprio commento.

    Vengo al punto : il sig. Matteo Ferrari,non è la prima volta che interviene a titolo gratuito o quasi( mi riferisco ad es.per la faccenda parco e varie...).Il sig. Franchignoni ha per anni prestato la sua opera gratuitamente e senza nessun interesse ( se non quello politico )alla comunità.Mi riferisco allo sgombero della neve,alla potatura delle piante ,al volontariato ecc.ecc.Se poi vogliamo essere polemici a tutti i costi,possiamo dire che ad es.l'assessore ai lavori pubblici con delega,il sig.Giacobone,non si è visto a salice ,e se è venuto,è stato molto discreto,nessuno lo ha visto a dirigere i lavori di sgombero.Il vice Sindaco,forse è impegnato nella imminente campagna elettorale e...non mi sembra che sia stato molto presente...per cui,come vedete ce n'è per tutti se vogliamo fare i polemici a tutti i costi.Quello che conta sono i comportamenti dei singoli : Matteo Ferrari e Piercarlo Franchignoni sono e sono stati bravi Amministratori "del fare" .

    Luciano Benedini

    RispondiElimina
  2. Nessuno aveva desiderio di svalutare le generose prestazioni dell'ex assessore Franchignoni e dell'attuale consigliere Ferrari. Entrambi più che lodevoli nel loro disinteressato contributo. Solo l'intento di segnalare che, sulla gestione delle conseguenze relative alle nevicate, questa amministrazione Corbi se la cava assai meglio della precedente. Punto.

    RispondiElimina
  3. ma guardi, sig.luciano, che un assessore non deve dirigere i lavori.
    Deve assicurarsi che i lavori siano fatti e bene.
    Per dirigere i lavori ci sono i dirigenti e i funzionari del comune che devono eseguire le direttive politiche del comune. Non eseguire le fasi tecniche.
    un saluto alla primavera entrante e che si porti via tutta la neve e le polemiche inutili.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.