Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 27 giugno 2008

Commissione Bilancio Comunità Montana

Oggi ho inviato all'assessore Vercesi la seguente lettera:
Gentile Assessore Vercesi dottoressa Maria Cristina Comunità Montana Oltrepò Pavese
Varzi
Mi scuso di non poter intervenire alla riunione di oggi pomeriggio indetta per le ore 16 a causa di impegni di lavoro.
Colgo comunque l’occasione per esprimerle la mia più profonda delusione per la conduzione della Commissione Bilancio.
Appresi con stupore la volta scorsa della mancata convocazione da lei decisa, presuppongo in sintonia con il presidente Berogno, con motivazioni assai poco condivisibili e che comunque svilivano il significato della commissione stessa.
Ancor più deluso, se non esterefatto, sono rimasto questa volta per l’affare degli 800.000 euro reclamati dalla regione per l’affare banda larga: ne sono venuto a conoscenza tramite la lettura del giornale. Procedura che ritengo assai impropria e contraria ad un minimo di trasparenza nella conduzione della cosa pubblica. Penso che avrei dovuto essere informato, sia come consigliere, sia ancor più come membro della commissione bilancio, appena il caso si era posto.
Evidentemente lei ritiene che la cosa non mi riguardasse, ed ha deciso di ignorare qualsiasi forma di condivisione delle informazioni.
Ripeto che ritengo questo fatto, ed il suo comportamento, fortemente lesivo della funzione che sono stato incaricato di svolgere: non conosco gli orientamenti dei colleghi, ma voglia pertanto prendere atto, con questa mia lettera, delle mie dimissioni dalla carica di componente della commissione a far tempo da oggi stesso.
Distinti saluti
Alberto Sorrentino
Salice Terme Godiasco, 27 giugno 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.