Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 22 marzo 2008

Fioriscono candidature .....

Girano voci di una moltitudine di candidature per le prossime elezioni amministrative nella primavera del 2009. Forse sono solo chiacchiere da bar, autoalimentatesi da sole, ma parrebbe che l'attuale maggioranza si spaccasse in due tronconi: da una parte Berogno con i suoi pasdaran e dall'altra Deantoni, a rappresentare il nuovo. Dove, beninteso, per nuovo si deve intendere il rifiuto di fare l'azione di responsabilità per la mala gestione delle terme, la losca privatizzazione delle stesse, lo speculativo tentativo di realizzare la clinica mangia parco, l'ignavia in ogni attività comunale, il crescere dei debiti e la tesaurizzazione della liquidità proveniete dalla vendita delle terme.
Non è al momento chiaro se Deantoni abbia intenzione di correre con il suo ex assessore Riva, dimissionato per la faccenda clinica, ma ora compagno di colazioni ed aperitivi. Taluni dicono che Riva correrebbe da solo, con Somensini che funge da allenatore e gli massaggia i bicipiti. Sui conflitti di interesse di Riva non vale neppure la pena di soffermarsi: sarebbe divertente vederlo, in qualità di sindaco, discettare sulle modifiche al piano regolatore, sulle lottizzazioni e simili facezie.
Come new entry invece vengono menzionati la professoressa Corbi e il signor Pedemonte.
Chissà in quali vesti si propongono ? La professoressa Corbi, attaule consigliere di amministrazione in Terme di Salice SpA in rappresentanza del comune, non ci è mai parsa volersi porre come antagonista dell'attuale maggioranza, nè della passata, come per altro il signor Pedemonte. Entrambi non hanno mai preso posizione pubblica sulle vicende che hanno interessato il nostro comune, mai hanno detto qualcosa circa lo sfascio delle terme, le perdite milionarie, le responsabilità, la privatizzazione con acquirente predestinato, il progetto clinica e la sonnolenta gestione degli ultimi due anni (con altrettante perdite). Non risulta che abbiano mai fatto proposte su alcunchè. Non si sono neppure mai fatti vedere durante un consiglio comunale, seduti fra il pubblico. Non ci hanno mai contattato durante questi 4 anni di duro, e solitario, impegno per darci un aiuto, o un suggerimento, o uno stimolo. Mai. Ora sembra che vogliano addirittura proporsi per guidare il comune: per fare cosa ? e soprattutto, perchè le persone dovrebbero votarli ?

http://it.youtube.com/watch?v=ery3NjSjOOA

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.