Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 30 settembre 2009

Spostamento scuole elementari presso il Diviani

Spostamento scuola elementare di Salice Terme da piazza Spadolini al complesso Diviani

Abbiamo effettuato tale proposta per la prima volta nell'ottobre del 2006 all'amministrazione Deantoni. L'abbiamo rinnovata nel giugno 2009 all'amministrazione Corbi che ci ha manifestato assenso, ma procrastinando l'esecuzione intorno al 2012.
Ieri un articolo de La Provincia faceva un poco di confusione in materia. Ho scritto al direttore Pierangela Fiorani la seguente mail:

Gentile Direttore
nel vostro articolo del 29/9 che riporto in calce vi sono delle forti imprecisioni.
Il sottoscritto Alberto Sorrentino, consigliere di minoranza per il gruppo UNITI PER GODIASCO ha proposto, già due anni or sono e ribadito con interpellanza nel ggiugno c.a., di spostare la scuola elementare di Salice da piazza Spadolini per accorparla al Centro Diviani che già ospita la scuola materna. L'interpellanza/proposta del giugno di quest'anno era firmata solo dal consigliere Sorrentino e non dagli altri 3 di minoranza in quanto non erano d'accordo sul provvedimento. La prof Corbi, attuale sindaco, rispose che era sua intenzione effettuare lo spostamento nel 2012 causa lavori da effettuarsi. Pochi giorni or sono i 3 consiglieri di minoranza hanno inviato una lettera al sindaco chiedendo di valutare soluzioni alternative.
Concludendo: la proposta dello spostamento nasce da UNITI PER GODIASCO ed è stata accettata per data futura dal sindaco attuale professoressa Corbi, mentre il gruppo Progredire Insieme è del tutto estraneo alla proposta stessa.
La prego vivamente di voler gentilmente rettificare quanto dichiarato nell'articolo.

vedi ==> http://unitipergodiasco.blogspot.com/2009/07/salice-razionalizzazione-ubicazione.html

vedi ==> http://unitipergodiasco.blogspot.com/2008/04/miopia.html

MARTEDÌ, 29 SETTEMBRE 2009 Pagina 41 - cronaca GODIASCO-SALICE
«Un polo scolastico nell’ex Diviani»
GODIASCO. Interpellanza al sindaco di Godiasco, Anna Corbi, sottoscritta da tre consiglieri del gruppo di opposizione «Progredire insieme» (Graziella Zelaschi, Luciana Olivieri ed Eraldo Pedemonte) in merito all’ex colonia elioterapica «Diviani», passata di proprietà al Comune di Godiasco a seguito di disposizioni della Regione. «Tenendo anche presente il fatto che la struttura comprende anche il terreno circostante, si può pensare alla costruzione di un nuovo polo scolastico in una zona meno decentrata rispetto alla comunità di Salice Terme, comprensivo di palestra, laboratori e spazi adeguati e funzionali all’attività didattica, un auditorium e centro polivalente. Pensiamo sia utile promuovere un pubblico dibattito, in sede consiliare, alla presenza degli amministratori delle Terme di Salice e dei cittadini interessati, per raccogliere sulla nostra proposta tutte le opportune indicazioni e suggerimenti».

2 commenti:

  1. Andiamo male,.....se i signori della minoranza,"Zelaschi,Olivieri,Pedemonte"vanno per conto loro nelle interpellanze,se non concordano insieme all'altra parte della minoranza (Sorrentino)le cose già dette e ridette almeno due anni fa e ricordate più volte,appropriandosene il merito,non va affatto bene,copiare i meriti degli altri non è corretto,ma..se proprio lo si vuol fare ,almeno citate la fonte da dove prendete lo spunto altrimenti fate la figura degli asini.

    RispondiElimina
  2. Cara signora Zelaschi,sig,ra Olivieri,sig.Pedemonte,come diceva un famoso cantautore che certamente tutti e tre conoscete,Adriano Celentano,...siete lenti,non siete rock,molto lenti.Le cose che proponete sono già state proposte da tempo dal sig. Sorrentino e per fortuna sembra che l'attuale maggioranza le abbia già accettate ed abbia promesso che avranno sicuramente un esito in quella direzione.Si trattava di soluzioni ad un problema importante solo di buon senso,e le proposte di buon senso non importa da dove vengono,l'importante è che vadano a buon fine.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.