Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 8 luglio 2009

Pedonalizzazione strada Montalfeo Godiasco: dubbi ?

Un lettore piuttosto disattento ed un tantinello simpaticamente fazioso, scrive il seguente commento, naturalmente anonimo:
un paio di domande: da che ora a che ora si intende chiudere la strada? chi controlla che venga rispettata la chiusura alle auto, alle moto ed ai ciclomotori? e le biciclette le lasciamo passare? e chi abita a Montalfeo come può arrivare a casa? e gli invitati alle feste organizzate presso la Rocca, come ci arrivano? e come ci arrivano i miei amici a Montalfeo a trovarmi? per il resto potrei essere anche d'accordo...
quella dell'orario è forse l'unica domanda che ha un minimo di senso: prefestivi e festivi potrebbe essere dalle 15 alle 23 del sabato e dalle 8 alle 23 della domenica, ma è solo una ipotesi. Chi controlla che venga rispettata ... ecc. : gli stessi che controllano tutto ciò che riguarda il traffico, ovvero i vigili urbani, almeno che il nostro arguto lettore non proponga di far intervenire la Folgore o la Protezione Civile, a suo piacimento. Per tutte le altre domande, caro amico residente a Montalfeo, se la pedonalizzazione INIZIA a Montalfeo, significa che fino a lì si può arrivare e, guarda caso, è in corso di approntamento anche un bel parcheggio destinato sia ai clienti della Rocca, sia al pubblico.
Ed ora un invito: tenere in vita questo blog mi costa unna certa fatica, ripagata dal desiderio di tenere informata la cittadinanza su ciò che accade nel comune. Se tu, caro amico, invece ti diverti a fare domande inconcludenti che esulano completamente dallo spirito del blog, ti suggerirei di dedicarti ad altre letture.

1 commento:

  1. ok, mi faccio da parte e non le farò più perdere tempo, però si rilegga la sua prima proposta (2008) dove non viene definito alcunchè e comunque, per la sua pedonalizzazione le faccio l'ultima domanda: ma li ha contati i pedoni sulla strada da "pedonalizzare"?.
    la saluto e non la disturberò più, garantito.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.