Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 1 luglio 2009

Ancora due proposte all'amministrazione

Oggi pubblico due proposte rivolte all'amministrazione su due argomenti fra i più importanti per il nostro comune: turismo e terme.
Che i due aspetti siano basilari per l'economia del nostro paese è pacifico, e che sia quindi strategico dedicare loro la massima attenzione è indiscusso. Proponiamo quindi di istituire due commissioni permanenti che si occupino dell'argomento terme e turismo, peraltro intimamente intrecciati fra di loro. Le due commissioni dovrebbero avere contatti con tutti gli operatori del settore, ascoltarne le lamentele, i problemi, le speranze, le proposte. Le commissioni dovrebbero in sostanza studiare il problema informandosene alla fonte, ideare possibili soluzioni e portarle alla giunta/consiglio per la fase attuativa vera e propria. In sostanza le due commissioni dovrebbero "sbozzare" il problema e fornire un "semilavorato di soluzione" agli organi di governo. Ovviamente le due commissioni sarebbero a costo zero in quanto non sarebbe prevista alcuna remunerazione per i componenti.
Queste le due proposte:

Professoressa
ANNA CORBI GUADO
Sindaco del Comune di
27052 GODIASCO — PV

Salice Terme, 29 giugno 2009

Oggetto: Richiesta di costituzione di una commissione permanente

Con la presente interpellanza, siamo a chiederle, ai sensi del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, articolo 10, di voler costituire una commissione permanente che abbia la funzione di raccordo tra l’amministrazione comunale, il consiglio, e la controllata/partecipata Terme di Salice SpA.

Riteniamo che vi sia, e ve ne sarebbe stata nel passato, una concreta necessità di maggiore attenzione nei confronti di una azienda di tale importanza per l’economia della zona.

La preghiamo di voler dare una risposta scritta.

Distinti saluti.

Alberto Sorrentino Graziella Zelaschi

.... e la seconda ......

Professoressa
ANNA CORBI GUADO
Sindaco del Comune di
27052 GODIASCO — PV

Godiasco, 29 giugno 2009

Oggetto: Richiesta di costituzione di una commissione permanente

Con la presente interpellanza, siamo a chiederle, ai sensi del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, articolo 10, di voler costituire una commissione permanente che abbia la funzione di raccordo tra l’amministrazione comunale, il consiglio, e tutti i soggetti operanti sul territorio in relazione, diretta o indiretta, alle tematiche legate al turismo.

Tale commissione permanente potrebbe essere di supporto all’operato dell’assessore al territorio o, più propriamente, ad un costituendo assessorato al turismo.
Non corre certamente la necessità di intrattenerla sull’importanza di detto argomento per il nostro comune, e quello che propongo potrebbe essere di concreto aiuto per un suo sviluppo.

La preghiamo di voler dare una risposta scritta.

Distinti saluti.

Alberto Sorrentino Graziella Zelaschi

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.