Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 30 giugno 2009

Richiesta pedonalizzazione strada Montalfeo Godiasco


Questo argomento ci è caro da tempo e quindi lo abbiamo fatto presente alla nuova amministrazione, nella speranza che sia condiviso. Noi proponiamo, tocca all'amministrazione realizzare se crede anch'essa nel progetto: naturalmente siamo sempre disponibili a collaborare alla realizzazione di ciò che proponiamo.

Professoressa
ANNA CORBI GUADO
Sindaco del Comune di
27052 GODIASCO — PV

Salice Terme, 29 giugno 2009

Oggetto: Pedonalizzazione strada Montalfeo – Godiasco

Con la presente sono a chiederle di instituire, limitatamente ai giorni festivi e prefestivi, la pedonalizzazione del tratto di strada che collega Montalfeo (dal costruendo parcheggio) fin0 all’incrocio (con strada per Alta Collina – Pozzol Groppo) in prossimità di Godiasco. Tale provvedimento servirebbe a costituire un interessantissimo tratto da percorrere a piedi (eventualmente anche in bicicletta), parzialmente alberato, e fuori dai pericoli del traffico. Una generosa dotazione di panchine a bordo strada completerebbe il provvedimento. Il nostro comune, pur immerso nel verde, non offre agli abitanti ed ai turisti un percorso pedonale di una discreta percorrenza e privo dei pericoli: con le auto che passano, in quella strada ricca di curve, è infatti impossibile camminare tranquillamente.
Se ella volesse poi consentire al gestore del trenino che circola in Salice la domenica (AGAZZI tel. 3388530215) di percorrere il tragitto Salice Godiasco via Montalfeo, egli potrebbe offrire ai pedoni stanchi un mezzo alternativo al completare la passeggiata.

Forse il rilancio turistico del nostro comune può passare anche da questi piccoli provvedimenti, poco costosi e certamente assai graditi a cittadini e pubblico.

Gradisca i miei migliori saluti.

Alberto Sorrentino
Consigliere

1 commento:

  1. ottimo il trenino, penso soprattutto agli anziani ed alle mamme con bambini, sarebbe una bella cosa!

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.