Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 16 giugno 2009

Commenti

I post precedenti hanno avuto diversi commenti da parte di lettori, purtroppo sempre anonimi. Per non "intasare" il blog, invito ad andare direttamente in coda ai post per leggerli.
Dispiace constatare che taluni ci contestano livore e rabbia durante la campagna elettorale. Per la verità non ci risulta. Noi, casomai, abbiamo risposto apertamente, in questa sede, ad una serie di basse falsità messe in giro sul nostro conto, mai apertamente, e sappiamo anche da chi. E' stato detto che saremmo stati una lista avente come sponsor la Camuzzi, che siamo la lista civetta di Berogno fino a scendere sul personale con la voce, anche questa falsa, che io sarei stato assunto in banca (dove ho lavorato dal 1970) per raccomandazione della Camuzzi stessa. E' stato detto che non abbiamo mai fatto proposte nei cinque anni di minoranza, e questo blog dimostra, a chi lo legge, l'esatto contrario. E' stato detto che siamo una lista di estremisti di sinistra, e chi ci conosce ride.
Noi abbiamo affermato che nei programmi della "concorrenza" c'erano vari punti comuni al nostro e soprattutto già pubblicizzati da mesi e anni su questo blog. Basta leggere indietro nel tempo e confrontare. Non ce ne dispiace, vuol dire che le nostre idee sono, almeno in parte, condivise; ci sarebbe solo piaciuto constatare una certa onestà intellettuale in coloro che a noi si sono "ispirati". Abbiamo chiesto un pubblico dibattito fra i candidati, e ci è stato negato. Per quanto riguarda le spese elettorali inviterei a restare ai fatti: noi abbiamo dichiarato le nostre, gli altri ?
Per quanto riguarda il risultato elettorale, è ovvio che siamo fortemente delusi. Ma vorrei precisare che la delusione non è per il non essere stati eletti, ma per il dover constatare che le nostre idee non sono condivise se non da pochi elettori. A noi non interessava trovare le argomentazioni per ottenere il gradimento, non interessa scoprire "cosa vuole la gente" per proporlo ed ottenere consenso: abbiamo una nostra precisa visione del paese, del futuro del nostro paese, e di questo abbiamo parlato. Sono pochi quelli che condividono le nostre idee ? Non ci sembra un buon motivo per cambiarle. Probabilmente anche questa è onesta coerenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.