Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 2 giugno 2009

Berogno racconta gli incontri con la Corbi: un tanto a me, un tanto a te ..

Abbiamo detto spesso che la lista di Berogno e quella della Corbi sono due facce della stessa medaglia. Non c'è una vera alternativa fra i due, rappresentano lo stesso sitema di governo. A riprova del nostro pensiero è giunta la presentazione della lista fatta il 28 maggio da Berogno a Salice. Ci ha spiegato dei suoi incontri con la Corbi, delle trattative intercorse, naufragate solo per questioni di potere. Non si sono accordati sui "pesi" reciproci nella formazione della lista: nessun accenno a problemi di programma, solo il potere.
Dal racconto emerge anche, e lo si sapeva, che mentre noi di UNITI PER GODIASCO per 5 anni abbiamo fatto uno strenuo lavoro per portare alla luce tutte le magagne della maggioranza, in primis la faccenda terme, vera voragine di denaro pubblico, fra i due intercorreva una amicizia anche a livello familiare, fatta di cariche e incarichi.
Chi ha gradito il sistema di governo degli ultimi decenni, in queste votazioni puà scegliere liberamente se votare Berogno o votare Corbi: il risultato non cambierebbe.
Se invece si desidera innovazione, si desidera scongiurare la morte lenta del nostro paese, se si desidera una amministrazione trasparente e collaborativa con tutti i cittadini e tutte le associazioni, allora la scelta è limitata: c'è solo la lista UNITI PER GODIASCO
.
Queste le parole di Berogno registrate nella pubblica assemblea di cui sopra.

Abbiamo dovuto cancellare il video perchè ci siamo accorti che creava un conflitto con explorer: io uso mozilla firefox e non l'avevo notato.

Le esatte parole sono reperibili sempre su questo blog, qualche commento fa

1 commento:

  1. L'unico commento che mi sento di fare è : ....l'è sciupàà,è al capo-linea,non sa più come giustificare i suoi fatti ,non si rende conto neanche che dichiarando ciò che dice si rende ridicolo.

    ...non ho più parole Luciano

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.