Abbiamo detto spesso che la lista di Berogno e quella della Corbi sono due facce della stessa medaglia. Non c'è una vera alternativa fra i due, rappresentano lo stesso sitema di governo. A riprova del nostro pensiero è giunta la presentazione della lista fatta il 28 maggio da Berogno a Salice. Ci ha spiegato dei suoi incontri con la Corbi, delle trattative intercorse, naufragate solo per questioni di potere. Non si sono accordati sui "pesi" reciproci nella formazione della lista: nessun accenno a problemi di programma, solo il potere.
Dal racconto emerge anche, e lo si sapeva, che mentre noi di UNITI PER GODIASCO per 5 anni abbiamo fatto uno strenuo lavoro per portare alla luce tutte le magagne della maggioranza, in primis la faccenda terme, vera voragine di denaro pubblico, fra i due intercorreva una amicizia anche a livello familiare, fatta di cariche e incarichi.
Chi ha gradito il sistema di governo degli ultimi decenni, in queste votazioni puà scegliere liberamente se votare Berogno o votare Corbi: il risultato non cambierebbe.
Se invece si desidera innovazione, si desidera scongiurare la morte lenta del nostro paese, se si desidera una amministrazione trasparente e collaborativa con tutti i cittadini e tutte le associazioni, allora la scelta è limitata: c'è solo la lista UNITI PER GODIASCO.
Queste le parole di Berogno registrate nella pubblica assemblea di cui sopra.
Abbiamo dovuto cancellare il video perchè ci siamo accorti che creava un conflitto con explorer: io uso mozilla firefox e non l'avevo notato.
Le esatte parole sono reperibili sempre su questo blog, qualche commento fa
martedì 2 giugno 2009
Berogno racconta gli incontri con la Corbi: un tanto a me, un tanto a te ..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'unico commento che mi sento di fare è : ....l'è sciupàà,è al capo-linea,non sa più come giustificare i suoi fatti ,non si rende conto neanche che dichiarando ciò che dice si rende ridicolo.
RispondiElimina...non ho più parole Luciano