giovedì 1 luglio 2010
Parcheggio davanti al Grand Hotel ?
Abbiamo (Provincia + Terme + Comune) appena speso circa 140.000 euro per rendre più presentabile il rondò di fronte al GH e il parco e ora vedo con sorpresa che è stato trasformato in parcheggio serale con tariffa di 3 euro.
Mi chiedo se la cosa abbia senso. Il posteggiatore mi ha detto che l'incasso servirà per la manutenzione del parco: ci sarà quindi una contabilizzazione ad hoc ?
E' corretto che un privato (qual'è Terme di Salice SpA) allestisca un parcheggio a pagamento su di un terreno pur di sua proprietà ? Ci vogliono autorizzazioni ?
Personalmente ritengo che nel rondò del GH non si dovrebbe mai parcheggiare, nè di giorno, nè di notte, nè gratis, nè a pagamento. Dovrebbe esssere un'area di rispetto priva di auto. Quasi di fronte c'è il parcheggio di piazza Pertini e a 150 metri quello più piccolo di fronte al castelletto, per non parlare dei tanti altri, compresi quelli inutilizzati oltre Staffora.
Possibile che l'auto debba essere la regina incontrastata e le si riconosca il diritto di arrivare ovunque ? Si pedonalizza via Marconi e si appronta un parcheggio davanti al GH ? I consiglieri di Terme di Salice SpA di nomina comunale cosa hanno detto, sono favorevoli o contrari ?
Etichette:
manutenzione verde,
parcheggi,
parco pubblico,
terme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grazie per avermi censurato il mio euro di idea.
RispondiElimina