Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 5 luglio 2010

A buon punto la rotatoria



Pare essere giunta a buon punto la costruzione della rotatoria all'ingresso di Salice sulla provinciale.
Fra poco sarà svelato cosa è previsto venga istallato come "abbellimento", se una fontana (che farebbe lievitare i costi), una siepe o nulla. Sulla costruzione della rotatoria mi sembra che non vi fossero voci dissenzienti: da tutti viene giudicata utilisima data la pericolosità dell'incrocio. Sul resto, le idee sono le più varie. Io ritengo che una siepe sia la miglior soluzione, economica e capace, una volta cresciuta, di rallentare la corsa di chi non curvasse intorno, oltre a scoraggiare qualche "spiritoso" a tirar dritto.
Ritengo la fontana un pericolo per chi dovesse andare a picchiarci contro, per il pericolo di gelo sulla strada in inverno e inoltre molto costosa: che sia la Provincia a pagare non mi dice nulla, sempre da noi vengono i soldi !

2 commenti:

  1. L'inutilità di certe polemiche,come quella nata su cosa andranno a fare in mezzo alla rotonda:piante o siepi,o prato e basta,dovrebbe fare riflettere.Ci fanno la fontana,come era stato deciso,punto e basta,io l'avevo detto.Ed a me l'idea della fontana piace,indipendentemente dai soldi che verrà a costare.Grazie..Provincia e grazie al comune di Rivanazzano Terme

    un cittadino di Salice Terme

    RispondiElimina
  2. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A buon punto la rotatoria":

    tutto ciò che verrà posizionato in mezzo alla rotonda sarà un ulteriore pericolo per quegli automobilisti che per sonno o per velocità o per tutto quello che è causa di incidenti non si accorgeranno della rotonda stessa e "tirerann dritto". Strano che la Provincia permetta la costruzione di una fontana all'interno della rotonda. Sono già avvenuti incidenti di tal tipo e a chi sarà da imputare il prossimo ferito grave o morto? all'incompetenza del progettista ( non ci credo ) o a quelle persone che in buona fede vogliono abbellire ogni cosa che c'è sulla strada nella strada e a lato della strada?? La sicurezza stradale non ha niente a che vedere con gli abbellimenti stradali che peraltro fanno lievitare considerevolmente i loro costi. Tutte le idee sono belle e buone ma vanno considerate alla luce di cosa si vuole progettare e costruire.
    saluti. AD

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.