Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 15 luglio 2009

Proposta sul sito internet del comune

E' facile constatare che il sito istituzionale del nostro comune non ha mai brillato per completezza di informazione e tempestività di aggiornamento. La passata amministrazione aveva deliberato circa tre mesi fa di confermare il mandato alla società che cura il sito, ma ancora non si sono visti i risultati.
Ad esempio, a tutt'oggi risulta ancora come segretario comunale il dott. Ferrari che stà godendosi la pensione dal 1° di gennaio.
Da questa considerazione nasce la nostra proposta presentata in data odierna. Abbiamo anche proposto di offrire alle aziende locali una "vetrina" tramite la possibilità di inserire dei banner pubblicitari gratuiti.
Questa la lettera:

Professoressa
ANNA CORBI GUADO
Sindaco del Comune di 27052 GODIASCO — PV

Salice Terme, 15 luglio 2009

Oggetto: Aggiornamento sito internet e pubblicità aziende locali

Con la presente siamo a segnalarle che il sito internet del nostro comune risulta ancora non aggiornato nel riportare i vari incarichi. Ciò nonostante una delibera di recente approvazione di cui in calce riportiamo il testo.
Contemporaneamente le proponiamo di offrire a tutte le aziende presenti sul territorio comunale la possibilità di inserire un loro banner pubblicitario sul sito comunale. Tali banner dovrebbero restare visibili costantemente, a gruppi di tre, alternandosi poi con altri tre con cadenza temporale tale da assicurare la piena visibilità per tutti. Tale servizio gratuito potrebbe consentire di pubblicizzare tutte le nostre attività economiche nei confronti dei visitatori del sito.
Con la speranza che voglia valutare positivamente la proposta, le porgiamo i nostri migliori saluti.

Alberto Sorrentino Graziella Zelaschi


Delibera G.c. n. 30
OGGETTO: Rinnovo contratto gestione e aggiornamento sito internet.

LA GIUNTA COMUNALE

Vista la deliberazione G.C. n.62 6.9.2005 del con la quale è stato approvato di istituire un sito sulla rete internet dedicato al Comune di Godiasco e di rivolgere istanza di registrazione del nome a dominio avvalendosi di una di una ditta specializzata nel settore della comunicazione informatica concernenti le prestazioni per la realizzazione, la gestione e lo sviluppo del sito comunale su internet e, a tal fine, di approvando il preventivo di spesa per l’esecuzione delle prestazioni di cui trattasi, per la durata di un triennio, prodotto dalla ditta AB&A, avente sede legale a Godiasco.
Ritenuto rinnovare per un ulteriore anno il contratto di gestione e aggiornamento del sito incluso il servizio di hosting su server dedicato con la medesima ditta al fine della continuità del servizio.
dato atto che il regolamento per la fornitura di beni e servizi prevede per tali importi la possibilità di affidamento diretto.
Acquisiti i pareri favorevoli sulla proposta di deliberazione, in ordine alla sola regolarità tecnica espresso dal Responsabile del Servizio Affari Generali ed in ordine alla sola regolarità contabile espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49, comma 1, del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267;
All’unanimità di voti espressi in forma di legge:

D E L I B E R A

1. di rinnovare per un ulteriore anno al fine della continuità del servizio alla ditta AB&A, avente sede legale a Godiasco il contratto di gestione e aggiornamento del sito incluso il servizio di hosting su server dedicato con la medesima ditta al fine della continuità del servizio.
2. di assumere l’impegno di spesa di Euro 2.340,00 a carico dello stanziamento del bilancio per l’esercizio finanziario in corso recante il codice 1.01.01.03, che presenta idonea disponibilità;

Di dichiarare con votazione separata ed unanime la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134 comma 4 del D.Lgs. 267/2000.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.