Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 28 luglio 2009

Ancora Serra .... ma per favore ...

Il buon Serra perde il pelo, ma non il vizio. Si è sentito in obbligo, pur ora tornato a "vita privata" di difendere l'operato della scorsa amministrazione, amministrazione che solo un acceso masochista riesce a rimpiangere, forse. Dopo che il gruppo nel quale per tanti anni ha militato, da consigliere e da assessore, ha distrutto le nostre Terme portandole sull'orlo del fallimento (amministrate dal suo vice sindaco Maurizio Somensini 1999-2004) e le ha malamente privatizzate svendendole per un tozzo di pane, ora ci dice che il parco "non è in condizioni ottimali". Non ci crederà, ma ce ne eravamo accorti. Come ci siamo accorti che ne dovremo salutare un bel pezzo grazie alla sciagurata privatizzazione effettuata senza porre alcuna condizione agli acquirenti sulla fruibilità pubblica del parco, nè su piani di sviluppo dell'azienda. Come ci ricordiamo che la inetta amministrazione di cui faceva parte voleva piantarci nel bel mezzo una clinica con malati terminali, grandi ustionati ecc., clinica che avrebbe "mangiato" sessanta posti letto convenzionati al San Matteo, nella sempre verde usanza di pubblicizzare le perdite (i 4 milioni di euro in capo al comune) e di privatizzare gli utili (della clinica, fortunatamente scongiurata). A proposito, mi domando ancora che tipo di posizione prese all'epoca sulla clinica la professoressa Corbi, allora consigliera di amministrazione della società Terme ed ora sindaco. Ce lo dirà ?
Ecco ora l'articolo ispirato da Serra ...

DOMENICA, 26 LUGLIO 2009 Pagina 29 - cronaca
Salice. L’ex assessore Roberto Serra ricorda i progetti avviati
«Il parco delle Terme da salvare ma si stava già intervenendo»
SALICE. «Che il parco delle Terme di Salice non sia in condizioni ottimali - afferma l’ex assessore del Comune di Godiasco, Roberto Serra - è un dato di fatto. Il parco ha indubbiamente bisogno di un considerevole intervento di carattere straordinario, ma anche di una costante opera di manutenzione ordinaria, garantita dalle Terme. Questo lo dico per correttezza nei confronti delle Terme di Salice». E ancora: «Per quanto riguarda i previsti lavori di riqualificazione del parco è giusto dare atto all’assessore provinciale, Renata Crotti, di averlo inserito nel progetto della Provincia per lo sviluppo e la valorizzazione del sistema termale. Una scelta strategica che permetterà di compiere interventi su una zona del parco, che si snoda tra il Grand Hotel e via Calbicella, per un importo complessivo di circa 150 mila euro. Mi sembra doveroso riconoscere l’impegno della precedente amministrazione di Godiasco, guidata da Angelo Deantoni, ed in particolare dell’ex vicesindaco, Elio Berogno, che si è prodigato per trovare i fondi necessari per la quota del Comune, reperita grazie alla disponibilità della Fondazione Comunitaria Locale, presieduta da Giancarlo Vitali, che ha messo a disposizione del Comune di Godiasco la somma di 50mila euro».

4 commenti:

  1. Serra, dimettiti dal tuo lavoro, dimettiti anche da casa, dimettiti pure dalla Pro Loco, Serra dimettiti da tutto. Dimettiti.

    RispondiElimina
  2. come il personaggio tragicomico di Fantozzi, verrebbe da dire: ....ma, come sono stati umani......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. ho dovuto cancellare un commento poichè conteneva frasi offensive verso persone nominate. Riporto la parte conclusiva, priva di quella con le parole che ho ritenuto di togliere: " Dovrebbe almeno avere la dignità di tacere,ormai è fuori tempo massimo,ma si sa che,al pari del suo compare ,"l'allenatore nel pallone" non ce la fà a stare zitto.E...noi continueremo a dire la nostra.
    28 luglio 2009 19.30 "

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.