Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 2 maggio 2012

Un forte parere sulle elezioni di Rivanazzano Terme

Ricevo da un lettore una lettera sulle prossime (Domenica 6 e lunedì) elezioni di Rivanazzano Terme.
Il lettore esprime giudizi forti, ovviamente personali, ma correttissimamente firma lo scritto e appone anche indirizzo e numero di cellulare (che ho provveduto a controllare).
Il fatto poi che esordisca con un "Egregio Direttore" (... di che? ...) mi ha talmente lusingato che non potevo non pubblicare ... 
Questo è quanto:


Egregio Direttore,

avendo sempre in testa il “cambiamento” mi sono recato a Rivanazzano Terme per osservare da vicino la campagna elettorale. Contrastare il Sindaco in carica Ferrari è un'impresa colossale perchè ha amministrato bene, il paese è cambiato è vivo, ricco di iniziative ed esteticamente più accogliente. Insomma il modello Ferrari ha funzionato talmente bene che ha messo in ombra Salice Terme.
Cosa fare per sconfiggere Ferrari??? Un bimbo risponderebbe che tutti uniti si potrebbe ridurre il gap ... invece una regia occulta che opera nei monti ha pensato bene di convincere il PDL meno la L a candidare un bravo ragazzo per disperdere i voti. E cosi' accadrà!
Ci sarà la lista Ferrari, la lista di Alberici PD , la lista della signora Zelaschi e la lista IDV.
Alla presentazione della lista del PD il senatore presidente Bosone e il cons.regionale Villani han detto che è ora di cambiare e che questa esperienza verrà ripetuta in ogni comune della valle Staffora (forse per poter perdere ovunque) ed hanno anche esaltato uno dei protagonisti del fallimento delle Terme di Salice che era presente e che darà una mano nella campagna elettorale.
Insomma PDL meno L sono tutti d'accordo quando c'è da dividere poltrone e potere.
Rivanazzano Terme ne è un esempio. La regia della Valle è sempre la stessa e chi pensava in Bosone come ad una ventata di aria fresca,si ritrova a mangiare la solita minestra.
Ferrari avrebbe vinto lo stesso,“vincere facile” sarà anche di moda ma non è avvincente!
La signora Zelaschi dopo esser stata consigliere per il PD nel comune di Voghera, ha fatto il consigliere e quasi il vice sindaco nel comune di Godiasco (se Berogno non avesse perso) ora ci prova a Rivanazzano ma si scontra con PDL e PD divisi di facciata ma uniti dietro le quinte.
Roma...Milano...Pavia...Voghera...Valle Staffora... PDL ...PD.... prima o poi ci rivolteremo a questo sistema che speriamo abbia i giorni contati.
Forse mi devo ricredere e dare ragione al Sindaco di Godiasco : l'unica vera novità che vedremo dal Penice a Voghera è il cambiamento di nome di un comune diventato Godiasco Salice Terme Alta Collina!

Luca Uttini
(segue indirizzo)

1 commento:

  1. Quando il "cambiamento" è il solo fondamento di un programma elettorale si riduce a sterile slogan( al pari di altri inutili neologismi paleopolitici come: i giovani, i vecchi, le donne, le minoranze, ecc.ecc.).
    E' meglio che non avvenga.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.