Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 7 gennaio 2013

Super Rivanazzano Terme: arriva il bike sharing

Ricevo e con vivo piacere riporto non senza prima complimentarmi con il GAL e con la giunta ed il Sindaco di Rivanazzano Terme per la bella iniziativa.

Spero che a breve arrivino anche i lavori per la ciclabile lungo Staffora fra Rivanazzano T. e Salice Terme. 
Questa la notizia:



Newsletter del 07/01/2013



INAUGURAZIONE BIKE SHARING RIVANAZZANO

Il Comune di Rivanazzano Terme, la Provincia di Pavia, e la Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese sono lieti di invitarLa il giorno
 Sabato 12 Gennaio 2013 alle ore 10.30 presso il Comune di Rivanazzano Terme,
Sala Consigliare c/o Municipio di Piazza Cornaggia 71
per la conferenza stampa ed inaugurazione
dell’iniziativa Bike Sharing

Intervengono:
- Il Sindaco del Comune di Rivanazzano Terme – Dott. Romano Ferrari
- L’Assessore Provinciale ai Trasporti – Dott. Michele Bozzano
- Il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese – Prof. Giorgio Remuzzi
(Programma UE MED 2007/2013, Progetto “LiMit4Weda”).

È gradita una Sua conferma di partecipazione alla segreteria  organizzativa:
Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese – Gal
Via Mazzini 16 – Varzi (PV)
Tel. 0383.540637 – E-mail: info@gal-oltrepo.it





10 commenti:

  1. In ogni iniziativa l'amministrazione di Rivanazzano Terme batte Godiasco Salice Terme 10 a 0!! Nei pochi casi di iniziative simili siamo sempre arrivati secondi, e difficilmente li abbiamo superati per qualità. Forse che i nostri "allenatori" non siano molto preparati? E non sappiano copiare in meglio? I fatti parlano chiaro. Purtroppo viene il magone a pensare cosa si organizzava soltanto pochi anni fa (putroppo però senza una progettazione a lungo termine, il movimento che ruotava attorno a Salice Terme...poi alcuni avvoltoi hanno pensato di approfittarsene, specialmente per un tornaconto personale e non per la collettività.

    RispondiElimina
  2. Complimenti all'Amministrazione Comunale di Rivanazzano per questa ennesima bella iniziativa ed in particolare al Sindaco Romano Ferrari, persona modesta, disponibile, dinamica. Anche a Godiasco Salice Terme ci vorrebbe un personaggio così, invece abbiamo la Corbi, Riva e l'allenatore... che tristezza

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Andrea. Rivanazzano ci bagna il naso quando e come vuole grazie alla capacità del suo Sindaco che nelle ultime elezioni ha dimostrato di essere stimato dalla stragrande maggioranza della popolazione. A Godiasco i conti si faranno tra un anno e ne vedremo delle belle

    RispondiElimina
  4. si, sarebbe proprio bello essere un pà i primi della classe noi di SALICE TERME, purtroppo questo non avverrà mai.
    Avete mai contato quanti abitanti fa'RIVANAZZANO TERME e quanti ne ha SALICE TERME ?
    Avete mai contato quanti esercizi commerciali sono aperti a RIVANAZZANO per 12 mesi l'anno, mentre a SALICE TERME il tutto si è ridotto a pochi mesi l'anno?
    Avete mai valutato quanto GODIASCO possa competere economicamente con RIVANAZZANO TERME ? Non mettiamoci di mezzo SALICE TERME perchè con la situazione attuale con TERME e COMUNE non c'è nulla da portare a casa.
    RIVANAZZANO TERME - GODIASCO SALICE TERME sono due belle realtà ma non si può farne il confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante differenze, certo. Riva ha 5mila abitanti in un solo centro, Godiasco Salice solo 3mila divisi in due centri e questo obbliga (???) a raddoppiare alcune strutture come biblioteca, teatro, scuola e qualcosa d'altro. Questo costituisce un indubbio svantaggio per Godiasco Salice. Però credo che si debba anche considerare un formidabilissimo vantaggio che è toccato solo a Godiasco Salice: uno spropositato regalo dallo Stato, ovvero le Terme di Salice spa, regalate con un patrimonio immobiliare di circa 28miliardi di lire. Ebbene questo straordinario regalo avrebbe potuto fare del comune una entità in grado di spendere per realizzare tante cose. Ma bisognava ben gestirle prima, correttamente privatizzarle e seguirne con attenzione la gestione poi. Nulla di questo è stato fatto. E Rivanazzano ci bagna il naso.

      Elimina
  5. SALICE TERME PRIMA DELLA CLASSE
    Si, anche SALICE TERME è STATA LA prima della classe, ha avuto per diversi anni il doppio degli alberghi, con un GRAND HOTEL, che in provincia di ALESSANDRIA, PIACENZA non ne esistevano, congressi di importanza mondiale dall'UNIVERSITA' DI PAVIA, presenze di futuri PRESIDENTI DELLA RFP. On G. LEONE, DEPUTATI, SCRITTORI, SPORTIVI,ARTISTI, CANTANTI. GARE SPORTIVE a livello INTERNAZIONALE, concorsi ippici, rally e giri d'Italia. L'ITALIA NAVIGAZIONE ha fatto meeting nel PARCO. Soggiorni al GRAND HOTEL di famiglie per mesi e mesi tra cui CONT. BRANCA - CONT. MENNI e famiglie di INGLESI E TEDESCHI a fare le cure termali, commercianti di SANTA MARGHERITA LIGURE in cura dal Dott. Scupelli.
    Perciò anche SALICE TERME "quando girava" NON C ERA DA DISCUTERE. Ora c'è da tirar su le maniche e muoiversi.

    RispondiElimina
  6. Un pezzo di SALICE TERME è SPARITA.
    Se consulti la pagina dell'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PAVIA sul TURISMO ti accorgi che due alberghi di SALICE TERME sono finiti in quellA DI RIVANAZZANO TERME.
    Però, chi li cerca, penserà sempre di trovarli sotto SALICE TERME, per anni è esistita SALICE TERME suddivisa tra GODIASCO e RIVANAZZANO ora per rendere le cose più facili abbiamo fatto sparire un pezzo di SALICE, grazie dell'aiuto AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PAVIA.
    UN TURISTA PER CASO - GIOVANNI DE BARTOLOMEI

    RispondiElimina
  7. Stamattina la presentazione. Con la solita parata delle autorità. Gli onori di casa li ha fatti il Sindaco Ferrari, poi il presidente della Provincia Daniele Bosone, il presidente della fondazione GAL Ranuzzi, l'assessore al turismo Marchiafava ed il consigliere regionale Villani. Poi il doveroso tagluo del nastro. Le biciclette per ora sono quattro. Belle, elettriche con batteria al litio e trasmissione a cardano. Una gran bella iniziativa che sarà seguita, promettono, dalla ciclabile da Riva a Salice. Primo segmento della ormai ultradecennale (Milano) Voghera Varzi. Speriamo. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Godiasco, per dovere di vicinato. Mi ha colpito l'assenza della minoranza consiliare di Rivanazzano. Ritengo che quando una amministrazione assume una bella iniziativa la si debba appoggiare, anche se nel complesso non la si sostiene. Ma ognuno ha le sue rispettabilissime logiche.

    RispondiElimina
  8. Le bici sono 4, ma si può sapere di chi è l'iniziativa Comune, Provincia o Gal?..... e quanto sono costate le 4 bici?
    Ciao
    Piero

    RispondiElimina
  9. ... sono passato oggi ed ho visto che le 4 bici (che non ci sono) non sono alimentate con un piccolo impianto fotovoltaico come di solito si usa.
    ... è un investimento di cui non si sa chi l'ha fatto (chi ha messo il "grano"?quanto è costato?) e consuma elettricità per caricare le batterie delle bici! nessun risparmio quindi ma......!!... sono più gli enti che hanno partecipato alla "mega(?)" inaugurazioni che le bici messe a disposizione dei cittadini! ma .....
    Leo

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.