Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 17 ottobre 2012

Una struttura "en plein air"

A Montà d'Alba è stata realizzata una interessante struttura, certamente e proficuamente replicabile sul nostro territorio.
Una struttura che consente di trascorrere una giornata all'aria aperta, in relax o praticando diverse discipline sportive (vedi depliant qua sotto riprodotti).
Una struttura del genere potrebbe essere realizzata certamente su una delle nostre colline (magari al posto di una ipotizzata centrale fotovoltaica) per attirare per tanti mesi l'anno persone interessate a praticare sport in sicurezza, camminare fra bei panorami in mezzo alla natura, sostando per assaporare specialità.
La struttura infatti potrebbe essere dotata di un punto di ristoro per merende o piccoli (?) pasti a base di salumi, formaggi, frutta, vini locali.
Le spese di impianto ritengo che siano modeste e comunque modulabili nel tempo seguendo il naturale successo della iniziativa.
Abbiamo in zona imprenditori che dispongano di qualche ettaro di terreno collinare e volenterosi di intraprendere questa iniziativa? 

Nel frattempo non resta che andare a visitare ciò che già c'è .... a Montà d'Alba.



Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.