Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 16 ottobre 2012

Cani e controlli sul territorio

In un vecchio post scrivemmo dei controlli da effettuare nel parco di Salice Terme relativamente alla presenza di cani tenuti sciolti, senza museruola, consentendo loro di correre nel prato a disseminare ricordi.
Oggi arriva un commento a quel post e lo riporto qua perchè mi sembra piuttosto attuale:

Tra le 17.00 e le 18.30 circa nel parco di salice, nel prato dove anticamente si svolgeva il concorso ippico, ci sono tutti i giorni decine di cani liberi di lasciare i propri bisogni mai raccattati dai padroni e di correre senza guinzaglio. Tra gli altri ci sono American Staffordshire, bovari del Bernese, ecc.... Sono convinto che questi siano tutti animali bionissimi, ma quando si legge sui giornali di bambini sbranati e altre storie simili non è che si parla sempre di cani assassini, con un passato sanguinoso. E poi è comunque contro la legge. Sveglia!!!! ora chi di competenza lo sa, conosce orari e abitudini... se non ha intenzione di muovere un dito concretamente che almeno si prenda la responsabilità di dichiarare pubblicamente "Tutto sotto controllo, non ci sarà mai alcun incidente". 

Io stesso ho avuto occasione di constatare situazioni del genere. Ho scritto qua su questo blog di aver addirittura assistito ad una "passeggiata" fatta da uno in scooter, con tanto di bambino sulla pedana, nel viale della piscina e poi verso la pinetina. Naturalmente indisturbato.
Di questa mia esperienza ho reso testimonianza anche durante un consiglio comunale.
E' vero che esiste il grande problema della notevole carenza di organico nella Polizia Locale, ma forse qualcosa in più si potrebbe fare, specialmente se poi i cittadini fossero un poco più civili e dotati di senso civico.
Da poco opera (prevalentemente) in Salice un nuovo vigile reperito all'interno dei dipendenti comunali. Sembra persona assai volenterosa. Gli auguro buon lavoro, ma sono consapevole che non potrà essere presente 24 ore su 24.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.