Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 28 ottobre 2012

Rivanazzano al cioccolato

Leggo sul sito VinieSapori di una serie di manifestazioni il 4 novembre che si terranno a Rivanazzano con tema il cioccolato.
Per vedere la notizia sul sito clicca QUA


Rivanazzano Città del Cioccolato


Il prossimo 30 Ottobre la cittadina termale pavese verrà insignita del titolo di Città del Cioccolato. E il 4 Novembre in occasione della Festa di San Martino gran tripudio di "cibo degli dei" per grandi e piccini.

Rivanazzano sarà la prima cittadina della Provincia di Pavia a fregiarsi del titolo di Città del Cioccolato. Un evento che verrà celebrato martedì 30 Ottobre alle ore 11 nella Casa Municipale della località termale pavese con la consegna della targa da parte dell'Associazione Chococlub al sindaco Romano Ferri e alla Giunta.
Cibo la cui origine si perde nella notte dei tempi tra gli indios dell'America Centrale, Aztechi e Maya (per i quali le fave di cacao erano preziosissima moneta sonante), il cioccolato è un antidepressivo naturale, amico del buon umore per la sua grande capacità di liberare le endorfine. Una vera passione quella per il cioccolato in tutte le sue dolcissime declinazioni: praline, creme, torte, cioccolata calda per contrastare la stagione autunnale.... Rivanazzano dedicherà al "cibo degli dei" un vero e proprio tributo domenica 4 Novembre nell'ambito della Festa di San Martino. In Piazzetta della Posta ci saranno infatti tre postazioni per la degustazione (e l'acquisto) di torte al cioccolato, pralineria, cioccolata calda, sfogliatine, dragées, tartufi. Ci sarà inoltre una scenografica, lucente fontana di cioccolato.
Tra i vari appuntamenti in programma sono altresì previsti incontri per conoscerne la filiera. Quanto alle attività ludiche il programma prevede un laboratorio di "ciocco-disegno", sessioni di make up per piccoli trasformisti e l'allestimento de "La Stanza di Carterina" dove i bambini giocheranno a "fare i grandi".
In giro per la città, infine, ci saranno tante, tantissime occasioni di divertimento nell'ambito della Fiera di San Martino: percorsi del gusto, le mostre mercato della frutta e dei funghi, una appassionante partita a scacchi viventi "zucche contro salami", l'apertura dalle 10 alle 16 di "Alleterme", la nuova area di 2200 metri quadrati delle Terme di Rivanazzano (percorso vascolare, sauna, bagno turco, piscina termale).



La notizia passa anche sul sito di Lombardiapress.it portale di informazione lombarda.  
Per leggere la notizia sul sito clicca QUA


RIVANAZZANO CITTÀ DEL CIOCCOLATO
Il prossimo 30 Ottobre la consegna della targa in Comune. E il 4 Novembre in occasione della Festa di San Martino gran tripudio di “cibo degli dei” per grandi e piccini

Rivanazzano sarà la prima cittadina della Provincia di Pavia a fregiarsi del titolo di Città del Cioccolato. Un evento che verrà celebrato martedì 30 Ottobre alle ore 11 nella Casa Municipale della località termale pavese con la consegna della targa da parte dell'Associazione Chococlub al sindaco Romano Ferri e alla Giunta. 

Cibo la cui origine si perde nella notte dei tempi tra gli indios dell'America Centrale, Aztechi e Maya (per i quali le fave di cacao erano preziosissima moneta sonante), il cioccolato è un antidepressivo naturale, amico del buon umore per la sua grande capacità di liberare le endorfine. Una vera passione quella per il cioccolato in tutte le sue dolcissime declinazioni: praline, creme, torte, cioccolata calda per contrastare la stagione autunnale…. Rivanazzano dedicherà al “cibo degli dei” un vero e proprio tributo domenica 4 Novembre nell'ambito della Festa di San Martino. In Piazzetta della Posta ci saranno infatti tre postazioni per la degustazione (e l'acquisto) di torte al cioccolato, pralineria, cioccolata calda, sfogliatine, dragées, tartufi. Ci sarà inoltre una scenografica, lucente fontana di cioccolato. 

Tra i vari appuntamenti in programma sono altresì previsti incontri per conoscerne la filiera. Quanto alle attività ludiche il programma prevede un laboratorio di “ciocco-disegno”, sessioni di make up per piccoli trasformisti e l'allestimento de “La Stanza di Caterina” dove i bambini giocheranno a “fare i grandi”. 

In giro per la città, infine, ci saranno tante, tantissime occasioni di divertimento nell'ambito della Fiera di San Martino: percorsi del gusto, le mostre mercato della frutta e dei funghi, una appassionante partita a scacchi viventi “zucche contro salami”, l'apertura dalle 10 alle 16 di “Alleterme”, la nuova area di 2200 metri quadrati delle Terme di Rivanazzano (percorso vascolare, sauna, bagno turco, piscina termale). 

Rivanazzano città del cioccolato & Fiera di San Martino
4 Novembre 2012
Rivanazzano Terme (Pv), Piazzetta della Posta e altri luoghi
Per info: Associazione Occasioni di Festa, 339 5379558
Agenzia Réclam 347 7264448; www.agenziareclam.it




Complimenti vivissimi per la capacità che i nostri vicini dimostrano nell'organizzare eventi


Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.