Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 31 ottobre 2012

Prendo licenza per una volta

In questo blog ho sempre parlato di politica, ovvero di quella attività che il dizionario  Devoto Oli definisce "Teoria e pratica che hanno per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello Stato e la direzione della vita pubblica".
Ho parlato, criticato, proposto atti e comportamenti che riguardavano l'amministrazione del nostro comune e del nostro territorio.
Per una volta mi sia consentito una licenza per parlare invece di aspetti più partitici.
Desidero dire che ieri sera ho aderito al comitato per Mattei Renzi di Voghera.
Non mi sembra opportuno in questa sede stare a dilungarmi nelle varie motivazioni che mi hanno spinto: basti dire che ritengo che sia la sola concreta speranza di vedere un vero cambiamento nella organizzazione e gestione della cosa pubblica. Mi sembra che le altre proposte abbiano ormai perso di credibilità; non penso che chi non ha fatto, per anni, cose inerenti l'interesse pubblico possa iniziare a farle "da domani". Ovvio che l'espressione "interesse pubblico" è soggettiva, ma al punto in cui siamo mi pare che non ci sia da essere troppo "choosy", schizzinosi, come ha detto la ministra Fornero.
Ma tant'è. Desideravo solo comunicare questa mia precisa scelta di partecipazione alla vita pubblica (e partitica) e, contemporaneamente, chiedere a chi avesse la stessa mia visione di mettersi in contatto. Manca un mese alla votazione per le primarie del centro sinistra, il 25 novembre, e il lavoro di informazione da fare è tanto.
Nel mio spazio su FaceBook l'argomento ha molta più attenzione, ma lì è uno spazio personale e non, come qua, del consigliere eletto in una lista civica apartitica.
Grazie per l'attenzione.

Il mio indirizzo mail è   soralb@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.