Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 12 luglio 2011

Tanto tuonò che piovve ....








Dopo le polemiche sulla superficie scivolosa (con interpellanza presentata dal gruppo Progredire Insieme), le bolle che rivelavano prossime rotture e le critiche sull'estetica, l'Amministrazione ha deciso di rifare totalmente la pavimentazione (appena realizzata) di piazza della Fiera a Godiasco.

La ditta che ha eseguito i lavori si è dimostrata disponibile ad assumersene l'onere e quindi null'altro sarà speso dal Comune. Peraltro i lavori erano stati finanziati dalla Regione.
Speriamo quindi che presto, si parla di massimi 2 mesi, la piazza sia finita e, magari, anche un po' meglio della versione attuale.

Una persona del settore mi dice che probabilmente il problema della scivolosità e dei rigonfiamenti è dovuto allo strato di resina che è stato steso sulla pavimentazione che altrimenti non dovrebbe patire quegli inconvenienti, come si può vedere da un sito che illustra il prodotto.


Le foto a corredo mi sono state gentilmente fornite da un lettore che ringrazio

23 commenti:

  1. La pavimentazione appena realizzata era un vanto sia dell'UT che dell'Amministrazione. Ora tra l'altro demolendo con mezzi meccanici verranno per forza di cose danneggiati i cordoli in granito più le varie lucine led integrate nel pavimento... un vero e proprio delitto premeditato e reiterato...

    RispondiElimina
  2. non ho parole... mi chiedo se gli uffici preposti e gli ammnistatori del comune, prima di posare questo tipo di pavimentazione abbiano realmente pensato a ciò che facevano, la realta dei fatti e che prima delle feste a dicembre la piazza e stata chiusa ora chissà quando riaprirà... se poi l'impresa è disponibile ad assumersi l'onere della ricostruzione ben venga!!! (anche se personalmente nutro forti dubbi)

    RispondiElimina
  3. MA NON VI VERGOGNATE ?
    MA ANDATE A CASA PER CORTESIA , FINITELA DI FARE DEI DANNI.
    SIETE DEGLI INCAPACI INCOMPETENTI.

    RispondiElimina
  4. Bata con questi attacchi sterili, siete sempre i soliti comunisti pronti a criticare e basta.

    Cerchiamo di essere onesti ed oggettivi.

    Certamente la Professoressa Corbi, il Geometra Riva e l'archiettetto del Comune hanno fatto del loro meglio, per utilizzare i soldi pubblici nel modo ottimale.
    Avranno sicuramente adottato il migliore processo di selezione dell'impresa per assicurarsi di scegliere la più valida per effettuare i lavori.
    Come hanno fatto sicuramente del loro meglio nel rilasciare le licenze ai locali notturni fino alle ore 3.30 am contribuendo cosi a garantire schiamazzi notturni, accellerate e sgasate fino alle prime ore del mattino.
    Sicuramente, dopo aver valutato al meglio i pro e i contro di iniziare ad introdurre la raccolta differenziata, hanno deciso di alzare le tasse sul un metodo antiquato ed inefficente.

    Sono certo che la maggioranza si sta impegnando al meglio, sta dando il massimo che può per migliorare la vita di tutti noi cittadini.
    I risultati sono quelli che potete vedere voi tutti i giorni, le elezioni sono fra 3 anni circa...

    RispondiElimina
  5. anche un cieco si renderebbe conto dello scempio perpetrato ai danni del paese....Rovinata una piazza con un progetto privo di qualsiasi logica...E come sempre le colpe maggiori sono di coloro i quali pur avendo il potere per impedire tutto questo, si sono invece dimostrati complici e consenzienti.
    Però sono ottimista...e vivo nella speranza che alla fine una risata li seppellirà.

    RispondiElimina
  6. Si,sicuramente la risata di Berogno che fra 3 anni potrà dire:"sono tornato"....grazie a tutti voi!

    RispondiElimina
  7. Quali sono i locali notturni aperti fino alle 3.30 di notte? a parte la spiaggia di rivanazzano, il lido di rivanazzano, il naki beach di rivanazzano e il golf di rivanazzano? A salice siamo disturbati e rivanazzano prende gli oneri. Informati.

    RispondiElimina
  8. Ho sentito che si sta organizzando su facebook un gruppo per fare una marcia di protesta contro il comune con tamburi striscioni e fischietti per chiedere ufficialmente agli Amministratori e ai tecnici comunali di andarsene a casa e di finirla di fare disastri.
    sara' vero'

    RispondiElimina
  9. FINANZIAMENTI REGIONE = FOGNATURE x SALICE TERME

    si continuano avere finanziamenti dalla Regione per centomila cose forse non estremamente necessarie e non si chiedono finanziamenti per le FO GNA TU RE di SA LI CE TER ME ? Come mai ?
    Aspetiamo che ci pensi la prossima AMMINISTRAZIONE ?

    RispondiElimina
  10. Con tutto questo se il sig. vice sindaco geometra pensa di fare lui il prossimo sindaco deve farsi un esame di coscienza . Si deve rendere conto che non e' all'altezza perche' tutti i disastri che sta facendo questa amministrazione e' piu' che altro colpa sua perche purtroppo per lui e' un tecnico. Invece di pensare di fare il prossimo Sindaco vada a casa subito. Farebbe piu' bella figura e si dedichi al suo lavoro. INCAPACE !!!!

    RispondiElimina
  11. Spesso i commenti sono solo sfoghi di chi vorrebbe dire, ma non osa farlo pubblicamente e approfitta quindi di questo spazio "in franchigia di anonimato".
    Quindi valgono per quello che valgono.
    Ben diverso il discorso per quelli firmati

    RispondiElimina
  12. sPERIAMO CHE SIANO SEMPRE SFOGHI E NON VADANO OLTRE.

    Secondo Lei Signor A. SORRENTINO è normale che una persona, alla sera dopo una giornata di lavoro non possa dormire o non far riposare i suoi ospiti che ha in casa per il gran baccano dissennato, di un'insieme di strumenti musicali che taluni cercano di far suonare, non MUSICA.

    E se cerchi di chiamarli al telefono, per far abbassare il tono, non cambia nulla o se chiami i carabinieri non possono intervenire perchè hanno sempre un incidente da rilevare o se chiami la polizia ti dice di chiamare la polizia locale alle 2 di notte e se incontri il Sindaco che ha rilasciato le licenze ti dice che erano già state date in precedenza al Suo insediamento e allora speriamo che rimanga sempre uno sfogo e finisca lì e se invece uno non trova un appoggio dagli uomini della legge cosa deve fare ?

    Speriamo che si sfoghi prima, perchè dopo sarebbe troppo tardi.

    RispondiElimina
  13. Credo che lei abbia ragione da vendere. Il mio intento, in questo blog, è quello di dimostrare ai concittadini quanto sia necessario partecipare al governo della cosa pubblica non solo mettendo una "X" a chi promette di più in campagna elettorale, ma anche e soprattutto interessandosi alla vita del proprio paese. E' necessario che ognuno conosca le varie e complesse problematiche per poter scegliere correttamente e consapevolmente. Le elezioni sono un esame cui tutti i candidati si sottopongono, ma la commissione giudicatrice deve a sua volta essere preparata e per esserlo deve studiare con costanza. Ho la sensazione, invece, che fino ad ora il giudizio sia stato fatto da persone che conoscono nulla o quasi del luogo dove vivono ed hanno attribuito i voti solo in base alla raccomandazione presentate dai vari candidati (anche se il raccomandatore, talvolta, è persona di dubbia moralità). Il voto come atto di fede verso qualcuno, candidato e raccomandatore, e non come sintesi di comportamenti precedenti.
    Altrimenti vengono votati personaggi di dubbia capacità per poi generare delle lamentele perchè non sanno, non fanno, non si interessano, non riescono, non capiscono e così via.

    RispondiElimina
  14. FATTI & RIFATTI (DALLA RUBRICA DI STRISCIA LA NOTIZIA)
    Giusto per rinfrescare la memoria ai cittadini , ma anche ai responsabili delle malefatte vorrei fare un elenco delle cose fatte e rifatte ( quelle che conosco):
    1- lavatoio costruito nella rotonda a godiasco davanti al gulliver poi demolito per essere sostituito con essenze arboree.
    2- fontana di salice davanti al gabbiano. Posata , inauguarata e poi incatenata perche' perdeva acqua da tutte le parti;
    3- piazza di Godiasco , fatta e subito rifatta
    4- prossimi lavori da rifare : pavimentazione di salice perche la prima volta che passa lo spartineve troveremo un blocchetto di porfido cinese da tutte le parti. Ma qui la cosa piu' grave e' che nessuno si e' preoccupato prina di sistemare i servizi del sottosuolo

    RispondiElimina
  15. Cari Severino e Fabio , che sembrate fabio e Mingo , anche se non si e' ancora capito chi e' fabio ( quello che sta sempre zitto?) o Mingo ( quello che parla al microfono di striscia la notizia?),non vi rendete conto che siete un danno per il paese. Fatevi da parte e lasciate decidere ( e per decidere intendo anche i tecnici incaricati che devono occuparsi dei lavori) da qualcuno piu' competente di voi. Ve lo dico da amico: state facendo la figura dei somari.

    RispondiElimina
  16. Tornando al tema dei locali notturni vorrei comunicare che LO SCARICA BARILE nel 2011 NON funziona più. I locali sono ubicati sul comune di Riva e quindi non è di competenza di Corbi e co.
    Un sindaco che si rispetti deve guadagnarselo il rispetto.
    Salice Terme nasce come località termale dall'epoca di Giulio Cesare. Ora è arrivato il periodo del soldo facile con le discoteche, le sale giochi (a salice ce ne sono ben 3) e locali notturni. Se questi locali sono ubicati sul comune limtrofo il Sindaco deve avere il coraggio e la capacità di dialogare con il collega di Rivanazzano e gestire queste situazioni INACCETTABILI. Vengo a Salice in villeggitura da anni in una casa che, se non fosse perchè nessuno me la compra, la venderei subito. Purtroppo non è una villa in collina ma situata in centro a Salice dove la movida è costante ed assordante.
    Il sindaco deve dimostrare che vuole sanare questa situazione. Sono certo che il Dott. Ferrari non avrà nulla in contrario ad rivedere le licenze dei locali che invece di lasciarli aperti fino alle 3.30 li farebbe chiudere alle 2.00 (che è già un bell orario).
    Dott.ssa Corbi vorrei ospitarla una sera a casa mia preferibilmente il mercoledi o il giovedi, venerdi, sabato e domenica in modo che lei si possa rendere conto personalmente dell'inferno che si deve subire.
    Visto che siamo buoni le daremo anche le soluzioni: 1) Zona pedonale (escluso residenti) dall'ex ACLI in via delle Terme fino a Piazza Pertini e in via Diviani da prima del Ponte sullo Staffora fino al Fioraio. Immaginate solo per un attimo, chiudete gli occhi e pensate di essere in un'altra località turistica, dove la gente passeggia o va in bicicletta. Niente macchine che sfrecciano a grande velocità, motori assordanti ed accellerate da gran premio.
    2) Autovelox o pattuglie di vigili, dopo le prime settimane in cui verranno multati i fuorilegge certamente in Salice si guiderà rispettando il limite dei 30kM/h e magari le casse del comune saranno anche più felici.
    Gentile Dott.ssa Corbi ci faccia il piacere di riflettere su questi 2 soluzioni di fattibile attuazione, la aspetto a casa mia vedrà che nottata....
    Fabrizio Poli

    RispondiElimina
  17. Caro Alberto SORRENTINO,

    riallaciandomi al discorsco FINANZIAMENTI - FOGNATURE ecc. ecc.
    QUesta mattina nel fare due chiacchiere con un commerciante di Salice, sono venuto a sapere che la REGIONE finanzia strade o sistemazioni di strade (IL NS CASO) e non fognature.
    Può essere vero ciò che ho saputo?

    Le LEGGI REGIONALI dicono questo?

    Allora è giusto che il Comune di Godiasco non può riparare le fognature per mancanza di disponibilità'.

    Aspetto con ansia, non mi muovo dal mio computer.

    Ciao

    RispondiElimina
  18. E' possibile che non finanzi. Mi sembra che anni addietro ci sia stata un'ondata di facili finanziamenti sul tema fognature, tanto facili che diversi comuni hanno attinto per eseguire poi lavori diversi (non saprei dire quanto fosse legale); ma questo risale a diversi anni fa. Per sicurezza dovrei informarmi, ma certamente al momento non dovrebbe esserci nulla. Per l'esattezza il nostro comune (povero alla canna del gas) abbisogna di finanziamenti e non di co-finanziamenti: ovvero non è in grado di fare opere di una certa importanza pagate per metà da qualcuno in quanto non è in grado di mettere la sua parte. Per questo motivo ha rinunciato ad un co-finanziamento regionale per realizzare un nido (la sua parte ammontava a 70.000 euro).
    Quanto poi dire che "è giusto che il comune non può riparare ...." ci andrei cauto. Quello delle fognature è un aspetto basilare nell'amministrazione di un comune perchè coinvolge aspetti anche sanitari. Se non fossero stati sprecati tanti milioni .....
    Consideri per esempio che del generosissimo regalo delle Terme da parte dello Stato il comune non ha visto letteralmente una lira !

    RispondiElimina
  19. SEGNALAZIONE FERMATA PULLMAN ARFEA

    Cortesemente si potrebbe segnalare all'ARFEA di aggiungere all'indicazione di FERMATA PULLMAN anche quello di direzione, non si sà per quale strada i pullman vadano, per Godiasco o per Voghera, ai residenti potrebbe non interessare ma ai turisti sarebbe molto più rassicurante sapere dove vanno. Grazie per l'attenzione.

    aiutiamo i turisti.

    RispondiElimina
  20. Perche' no si pu0' essere cortesi o disponibili?

    l'autista della ditta ARFEA in servizio sulla MILANO - VARZI si è rifiutaato di aiutare una Signora Anziana a far salire il suo troller -bagaglio con le rotelle - dal marciapiede al pullman.
    Alla richiesta della Signora di aiuto, l'AUTISTA gli ha risposto: che Lui è li per guidare il pullman e non essere cortese con il prossimo.

    Bravissimo....................????

    aiutiamo i turisti

    RispondiElimina
  21. Visto che lei internetta con il computer, faccia una visitina a www.arfea.it
    cerchi nei contatti e faccia una bella e-mail con la sua proposta.
    Credo che l'Arfea sarà contenta del suo consiglio.
    Saluti Angelo

    RispondiElimina
  22. Sono un esercente di Salice ed ho una licenza di bar.
    Ma lo sapete che non si possono rifiutare le licenze di publico spettacolo?
    L'unica cosa che possono fare i sindaci è ridurre l'orario di esercizio e far rispettare gli orari.
    Solo questo.
    L'attività imprenditoriale è sancita dalla costituzione. Solo ai delinquenti, mafiosi e falliti non possono ottenere na licenza ( a nome loro). Questi personaggi trovano sempre un prestanome.
    Ah! dimenticavo.
    Leggo sui quotidiani che gli esercenti possono tenere aperto il loro negozio o bar o ristorante o discoteca o supermercato, artigiani compresi, 24 ore su 24. Anche da domani.
    Io chiederò lumi al mio commercialista e potrò tenere aperto il mio bar anche fino alle 5., rispettando tutte le leggi di questo mondo.
    Luciano.

    RispondiElimina
  23. FATTI e RIFATTI.
    Oggi 21.08.2011 sono iniziati altri lavori in piazza della fiera a Godiasco.
    Operai intenti a scavare buche. A richiesta di delucidazioni hanno detto che stavano scavando per fare i plinti dei pali della luce che illuminerà la nostra piazza.
    Un cordiale saluto da Bruno

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.