Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 25 luglio 2011

Ieri sera inaugurazione seconda edizione SALICEDORO



Si è tenuta ieri sera l'inaugurazione della seconda edizione di Salicedoro.
Per essere precisi il primo "atto" lo si è avuto alle 18 per la premiazione del concorso di pittura estemporanea presso il Caffè Bagni. Purtroppo pochissimi sapevano della cosa, sia della esposizione dei quadri, sia della premiazione.
Ormai sono stanco di ripeterlo, ma è inutile organizzare manifestazioni e poi comunicarlo solo a pochi "eletti".
E' stato affisso un manifesto, ma non riportava nulla del programma.
Forse non saremo un paese di ultra appassionati di questioni artistiche, forse saremo tutte "anime sorde", ma certo che se qualcuno si prendesse la briga di dire cosa, dove e quando si organizzano (con soldi pubblici) eventi ..... magari il risultato sarebbe diverso.
Comunque alle 21 di ieri, al centro Diviani, un piacevole spettacolo di prosa consistente nella recitazione di brani teatrali da parte di 8 giovani, vere promesse del palcoscenico.
Anche in questo caso una discreta affluenza di pubblico, ma con diversi posti vuoti: da nessuna parte si poteva sapere e capire se e quale spettacolo ci sarebbe stato e molti son restati a casa.
Mi domando che senso abbia: l'amministrazione, e particolarmente l'assessore Monica Masanta, ha sudato le classiche sette camicie per organizzare la manifestazione (cercando di spendere il meno possibile), il risultato è molto apprezzabile, addirittura brillante rispetto al resto offerto in valle, ma lo si tiene quasi nascosto. La ratio mi sfugge.

1 commento:

  1. Gentile Sig. Sorrentino,
    volevo complimentarmi con l'assessore Masanta per il successo registrato dalla seconda edizione di Salicedoro. Con grande impegno e professionalità stiamo facendo conoscere Salice Terme ed il territorio circostante ad un pubblico colto, raffinato e proveniente sia da tutta Italia che dall'estero. Sono questi gli eventi su cui crediamo si debba puntare per iniziare il lungo cammino di rinascita di Salice Terme. I mercatini, le sagre e le feste di paese lasciamoli fare a chi li ha sempre organizzati con successo (Rivanazzano per esempio)Salice deve avere obiettivi più ambiziosi già raggiunti con successo in passato. Complimenti a tutta la giunta e grazie per aver fatto rivivere ai Salicesi l'orgoglio di vivere in un paese una volta famosa località turistica.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.