Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 26 luglio 2011

Maxi schermi per informare


Entrando in diverse città si passa davanti a maxi schermi a LED con notizie varie sulla viabilità, sagre & feste, pubblicità di aziende. Si vedono a Voghera, a Casteggio e altre.
Non sono a conoscenza delle caratteristiche economiche dello strumento (alcuni produttori sostengono che è una fonte di guadagno), ma ritengo che potrebbe essere molto opportuno che anche nel nostro comune se ne istalli uno o, meglio, due: uno a Salice T. sulla provinciale all'altezza della rotatoria e uno a Godiasco all'ingresso da Varzi. Sono certo che il costo potrebbe almeno essere notevolmente abbattuto, se non completamente coperto, dalla pubblicità.
Il maxischermo servirebbe a dare tutte le notizie che possono avere un certo rilievo, come le date e i programmi di Salicedoro, conferenze e convegni, sagre, ma anche date dei consigli comunali, lavori in corso ecc.

Leggo oggi su La Provincia che a Casteggio si doteranno di altri 3 maxischermi, oltre a quello già esistente nella piazza principale.


MARTEDÌ, 26 LUGLIO 2011 Pagina 28 - Provincia L’INIZIATIVA

Tre nuovi maxi-schermi per informare i casteggiani

CASTEGGIO Mezzo di comunicazione tra il Comune e i cittadini e, allo stesso tempo, spazio pubblicitario illimitato a disposizione di chiunque possegga un’attività. Questi, in sintesi, sono i pannelli a led, tecnologia sempre piu’ diffusa anche nei centri di medie e piccole dimensioni. Nelle prossime settimane, grazie ad un accordo siglato tra il Comune ed un’azienda privata, a Casteggio ne arriveranno ......
(segue sul giornale)

1 commento:

  1. ... ma qualcuno ha chiesto i costi?
    Non lo regalano mica il maxi schermo.
    Ma a Godiasco cosa serve?
    Tanto non sanno cosa scriverci ...
    ciao Antonio

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.