venerdì 15 luglio 2011
Comunicazione, questa sconosciuta
Siamo prossimi all'edizione 2011 di SALICEDORO.
Ho scritto su Google la parola per la ricerca (tutto attaccato) e mi è venuta fuori l'indicazione del sito della manifestazione, con questa scritta:
SALICEDORO ROCKS!! > Home
www.salicedoro.it/ -
Salicedoro e' la rassegna culturale piu' importante in Italia.
Vado sul sito indicato e vedo che c'è molto della precedente edizione, ma non trovo nulla della prossima che inizierà fra una decina di giorni (salvo i moduli da riempire per concorrere).
Mi chiedo se è un vizio dell'amministrazione il non comunicare o si tratta di un malcelato odio nei confronti di internet o di mia incapacità nella ricerca.
Fatto sta che l'informazione langue.
Fra le poche cose che vedo su salicedoro.it vi è l'indicazione di una serata tenuta il 3 luglio con tema "Quando la musica è donna": serata di cui non sapevo nulla e non ho visto pubblicizzata in nessun modo.
Lo stesso dicasi per "Grandi voci della lirica" del 10 luglio e "Cantando il cinema" del prossimo 21 luglio.
Mi chiedo se, per questi tre spettacoli, non sia (stato) possibile procedere ad una pubblicità un poco più visibile: qualche manifesto ?
Mi chiedo anche perchè non si pensi a coinvolgere, almeno per la parte pubblicitaria e materialmente organizzativa, le pro loco (di Salice e di Godiasco) e la biblioteca. Forse sarebbero in grado di propagandare meglio le varie e valide iniziative.
Ricevo giornalmente decine di segnalazioni di eventi di vario tipo che si svolgono in tutto l'Oltrepò; ci sono siti specializzati in questo servizio (prestato gratuitamente): perchè non ce ne serviamo ? Vedo manifesti che pubblicizzano concerti in varie località (in questi giorni i "Ricchi & Poveri" a Valverde: non si potrebbe fare altrettanto ? Oppure per il pubblico vale il detto "pochi ma buoni"?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I ricchi e poveri sono a zavattarello. Forse e' meglio non farla la pubblicità se questa ti porta fuori strada
RispondiEliminaVedo che hai colto l'essenza del problema ...
RispondiElimina